Varese riprende a correre e lo fa con la CORRI con SAMIA – Lago di Comabbio Run, la prima gara ufficiale di quest’anno che si svolge nel varesotto sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). “Una decisione, quella di inserire la gara nel calendario nazionale della Fidal, che rappresenta un punto di arrivo di un percorso di crescita iniziato nel 2015. Vuole essere anche un punto di partenza per migliorarla sempre di più, anche dal punto di vista tecnico, e diventare una manifestazione di riferimento per i runner ed un biglietto da visita per il nostro territorio. Il tutto sempre nel ricordo di Samia”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Superano i 500 i runner ad oggi iscritti tra gara competitiva Fidal e non competitiva (che si svolge in modalità corsa/camminata libera ed anche nordic walking e plogging) in programma domenica 6 giugno con partenza alle ore 9 presso il Parco Berrini di Ternate. Le iscrizioni che rimarranno aperte fino a giovedì 3 giugno sul sito www.endu.net.
Per i ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi sul posto sabato pomeriggio dalle 15.00 alla 18.00. Sempre sabato pomeriggio sarà possibile ritirare il pettorale gara e la distribuzione dei pettorali continuerà domenica mattina dalla 7.30 alle 8.45.

La partenza della gara competitiva è per le ore 9.00. A causa delle restrizioni Covid, la corsa/camminata libera non prevede una partenza di gruppo. Il percorso è quello tradizionale con la necessità forzata di dover “aggirare” il caratteristico ponte in legno ancora inagibile. Partenza ed arrivo saranno presso la struttura polivalente all’interno del Parco Berrini a Ternate, vero e proprio centro nevralgico della manifestazione.

Tutti i partecipanti hanno la possibilità di acquistare la maglietta tecnica “Made in Varese”, ricordo della manifestazione e per recuperare le energie nel dopo corsa grazie alla ProLoco di Ternate sarà possibile reintegrare con patatine, salamelle ed hamburger.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui