Dopo il 4-3 della semifinale d’andata, la Sestese cade 2-1 sul campo del Mapello che si qualifica così alla finale di Coppa Italia in programma il 6 gennaio. Ancora una volta, gli uomini di Roncari si fanno recuperare dopo essere andati in vantaggio, un po’ come successo domenica in campionato contro l’Ardor Lazzate.

Questa volta la rimonta subita fa ancora più male perché significa eliminazione dal torneo. Sono stati 90’ intensissimi quelli di Mapello, con un primo tempo dominato dalla squadra padrona di casa che ha sfiorato più volte la rete, in particolare in una circostanza con Ghisalberti. Nella ripresa però la Sestese è rientrata meglio in campo ed ha trovato la rete al decimo con Frigerio che, approfittando di una respinta della difesa mapellese su calcio d’angolo di Colombo, la mette all’angolino con un sinistro di prima. La partita sembra in mano alla Sestese ancor di più quando dopo dieci minuti Acerbis viene espulso per fallo su Della Vedova. Il Mapello però ha continuato a crederci, trovando con Sonzogni un gol di testa sulla linea di porta, dimenticato dalla difesa della Sestese. Inerzia completamente invertita e il Mapello trova a 5’ dalla fine il gol della vittoria di Ghisalberti che con un tap in a porta vuota chiude il match.

MAPELLO – SESTESE COPPA ITALIA 2-1 (0-0)
Mapello: Acerbis, Corna, Ruggeri, Brambilla, Capelli, Rota, Vaglietti (16′ st Alberido, 22′ st Zanoli), Sonzogni, El Kadiri, Ghisalberti, Comelli. A disposizione: Santinelli, Morlotti, Baggi, Galletti, Ogbebor, Bugada, Mangili. Allenatore: Joelson
Sestese: Menegon, Mandracchia (45′ st Russo), Frigerio, Bigioni, Cusaro, Marioli, Lunghi, Papasodaro, Dellavedova, Pedrabissi (29′ st Fall), Colombo (36′ st Selpa). A disposizione: Passaretta, De Bernardi, Marin, Trevisan, Zorzetto. Allenatore: Roncari.
Arbitro: Chindamo di Como (Liuzza-Ruocco).
Marcatori: st: 10’ Frigerio (S), 28’ Sonzogni (M) , 39’ Ghisalberti (M).

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui