E’ una Caronnese dalla duplice faccia quella di questa stagione: debole in campionato e forte in Coppa Italia. Mister Scalise alla vigilia l’aveva detto “contro il Breno dobbiamo vincere” e così è stato: i rossoblù battono 3-2 il Breno in trasferta e volano agli ottavi di finale. 

PRIMO TEMPO – Inizio di partita molto lento, dopo un tiro di Putzolu sbagliato, inizia quella che sembra essere la sagra dell’errore. Al 18’, incomprensione tra Arpino e Galletti: sul retropassaggio capisce tutto Gasperoni che, dalla linea di metà campo, si invola verso la porta e con un tocco supera Ansaldi. Breno in vantaggio e la Caronnese accusa il colpo. Ma anche i padroni di casa sbagliano molto, e al minuto 36 i rossoblù trovano il pareggio: cross di Esposito e tiro a giro di Vitiello. Dopo due minuti è la Caronnese che si porta in vantaggio: ripartenza di Putzolu a servire Vitiello, che con un tiro cross beffa Lollio. Ma l’errore degli ospiti è quello di abbassarsi troppo rima del riposo e così al 44’, un tiro da fuori di Mondini diventa fatale per Ansaldi. 

SECONDO TEMPO – Ripresa avara di emozioni con la Caronnese, però, che parte col piede giusto. Prima ci prova Esposito con un tiro sul primo palo parato da Lollio, poi il tacco di Vitiello su corner. I rossoblù trovano il guizzo vincente al 34’: corner dalla destra, Arpino di testa gira il pallone in rete trovando il gol qualificazione. Agli ottavi sarà sfida contro il Derthona. 

IL TABELLINO
BRENO – CARONNESE 2-3 (2-2)
Breno (4-2-3-1): Lollio, Cavallari, Brancato, Carminati, Negretti, Cicciù, Mondini, Manzoni (18’st Boldini), Gasperoni (30’st Mauri), Pelamatti (43’st Ciobanu), Goglino, (12’st Melchiori). A disposizione: Serio, Ndiour, Perez, Wojdyla, Nolaschi. Allenatore: Tacchinardi. 
Caronnese (4-3-3): Ansaldi, Cattaneo (18’st Lazzaroni), Arpino, Galletti, De Lucca, Putzolu (1’st Vernocchi), Argento, Raso (18’st Diatta), Vitiello (28’st Meruzzi), Boschetti (18’st Corno), Esposito. A disposizione: Angelina, Yamba, Cortesi, Musazzi. Allenatore: Scalise. 
Arbitro: Galiffi di Alghero (Della Monica di La Spezia e Santini di Savona).
Marcatori: pt: 18’ Gasperoni (B), 36’ Vitiello (C), 38’ Vitiello (C), 44’ Mondini (B); st 34’ Arpino (C)
Note – Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 50 circa. Ammoniti: Putzolu, Vitiello, Arpino (C). Angoli: 4 a 3 per la Caronnese.  Recupero: 0’+4’.

Silvia Galli
(foto US Breno – ERosK)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui