Finisce 4-3 l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Sestese e Mapello. Ecco le dichiarazioni dei due mister al termine della gara.

“Oggi ho visto una buona Sestese con tanta voglia di arrivare fino in fondo – commenta mister Fiorenzo Roncari –. Nonostante lo svantaggio nei primi minuti, la squadra ha reagito subito in modo rabbioso e determinato, quindi faccio i complimenti ai ragazzi per il carattere e la determinazione che hanno mostrato in campo. Sono un po’ infastidito perché avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione in più, ma quello che mi pesa maggiormente sono gli errori commessi su palla ferma, quindi dovremo riprendere questo discorso in allenamento.
Se i loro centimetri ci hanno messo in difficoltà? Si vede anche in altre categorie che quando i giocatori non arrivano sulla palla con i centimetri, ci arrivano con la forza e la furbizia. Anche noi siamo una squadra fisica, ma può succedere di prendere gol così. Spiace, però, per come sono arrivati: su una rimessa laterale, in cui l’attaccante si è trovato solo davanti al portiere, e su altre due situazioni che mi lasciano l’amaro in bocca. I ragazzi si sono impegnati molto, hanno speso parecchie energie, quindi penso che almeno il gol del 4-3 avremmo dovuto evitarlo”.

“Siamo partiti subito bene – esordisce mister José Ignacio Joelson – e sembrava che potessimo gestire la partita in maniera diversa, ma siamo andati in difficoltà. Con la difesa a tre abbiamo preso dei gol in un certo senso rocamboleschi e abbiamo perso lucidità, anche perché quella di oggi è la prima sconfitta stagionale ufficiale. Si tratta, però, di una partita aperta e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene al ritorno. Ora speriamo di reagire nel migliore dei modi: stiamo facendo una buona stagione, quindi non penso che questa sconfitta possa rovinare qualcosa in campionato. Certo è che non è stata la solita partita a cui siamo abituati, ma va bene così e sono contento per la prestazione di Ogbebor, che ha trovato anche il gol”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lombardo (Sestese) 7.5 –
Delle quattro reti messe a segno dalla Sestese, ben due portano il suo nome. Presente nelle incursioni più pericolose dell’attacco biancazzurro, serve l’assist a Dellavedova e concretizza con freddezza le palle gol create con determinazione dalla squadra. Condivide il titolo di migliore in campo con il compagno di reparto Colombo, da cui riceve, tra l’altro, un prezioso assist.
Ogbebor (Mapello) 7– Reattivo e sempre pronto ad avventarsi sul pallone, dimostra di essere al 100% in partita già dal primo minuto di gioco, dando il là alla pioggia di gol della serata. Per lui una prestazione ad alta intensità fino al triplice fischio, con buoni movimenti nella trequarti avversaria.

LE PAGELLE
SESTESE – MAPELLO 4-3 (4-2)
Sestese: Menegon 6, Mandracchia 6, Frigerio 6.5 (23′ st Fall 6), Lunghi 6.5, Cusaro 6, Marioli 6, Zorzetto 6 (35′ st Russo 6.5), Papasodaro 7, Dellavedova 7, Lombardo 7.5 (19′ st Pedrabissi 6), Colombo 7.5 (34′ st De Bernardi 6.5). A disposizione: Passaretta, Bigioni, Marin, Selpa, Trevisan. Allenatore: Roncari
Mapello: Crotti 6 (1′ st Zanoli 6.5), Ruggeri 6, Santinelli 6.5 (40′ st Agazzi sv), Brambilla 6, Capelli 6.5, Rota 6, Bugada 7 (34′ st Galetti sv), Sonzogni 7, El Kadiri 6, Comelli 6, Ogbebor 7. A disposizione: Pellegrini, Morlotti, Alberido, Boiocchi, Mangili, Chisalberti. Allenatore: Joelson
Arbitro: Pelaia di Pavia (Darwish-Ferrais)
Marcatori: pt: 2′ Ogbebor (M), 28′ Dellavedova (S), 32′ Lombardo (S), 42′ Papasodaro (S), 44′ Lombardo (S), 47′ Capelli (M); st: 3′ Santinelli (M)
Note: Serata serena, terreno in perfette condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Capelli (M), Cusaro (S), Santinelli (M). Angoli: 3-10. Recupero: 3’+ 5′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui