Sarà il Gent il primo avversario della UYBA nei 16esimi di finale di Coppa Cev 2021/2022. E’ questo l’esito del sorteggio avvenuto in Lussemburgo e che ha accoppiato la società bustocca a quella belga nel primo turno della seconda manifestazione continentale per importanza nella pallavolo femminile.
L’avventura delle farfalle, che l’anno scorso è stata trionfale e si è fermata soltanto in semifinale di Champions League contro il Vakifbank (Gennari e compagne, prima di perdere in casa, avevano vinto la gara di andata a Istanbul), prenderà avvio tra il 16 e il 18 novembre in Belgio con l’andata dei 16esimi (ritorno a Busto Arsizio tra il 23 e il 25 novembre). La formazione di coach Musso non si nasconde e, insieme a Eczacibasi Istanbul e Uralochka Ekaterinburg, è tra le favorite alla vittoria finale, che sarebbe la quarta nella competizione.

Intervenuto a UYBA Mystery Room, il presidente Giuseppe Pirola ha così commentato questo sorteggio. “Finalmente riassaporiamo l’aria di Coppa. Il Gent è una buona squadra che abbiamo già incontrato un paio di volte, ottenendo sempre la vittoria: che questo sia di buon auspicio! Quest’anno nel lotto delle concorrenti ci sono molte squadre toste, compreso l’Eczacibasi Istanbul che richiama alla memoria le recenti incredibile battaglie di Champions. La UYBA è una squadra portata per l’Europa e anche questa stagione troveremo facilmente gli stimoli giusti per ben figurare“.

Come ha ricordato il numero 1 biancorosso, UYBA e Gent si sono già incrociate ed è stato nei 32esimi della Coppa Cev 2016/17. Busto ha sempre avuto la meglio: 3-1 in casa (senza le infortunate Vasilantonaki e Diouf e con Martinez top scorer con 23 punti messi a terra) e 3-0 in trasferta, risultati che hanno permesso alle farfalle di passare il turno e affrontare poi le bulgare del Maritza Plovdiv.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui