Dopo l’arrivo di Luca Dalcò settimana scorsa, questa settimana è giunta l’ufficialità della firma di Alessandro Corno. Aggregato da un paio di settimane alla formazione gialloblu, il figlio d’arte (papà Aldo ha legato il suo nome soprattutto a Vicenza e Comense con 12 scudetti e 6 coppe dei Campioni) arriva dalla Bustese la quale ha rinunciato alla partecipazione al campionato di C Gold liberando, di fatto, la guardia classe ’92.
Nella scorsa annata, Corno ha vestito la maglia di Piadena viaggiando a 11,6 punti e 3,2 rimbalzi di media.

Per uno che arriva, ce n’è un altro che se ne va. Infatti, Sofo Assui lascia la Coelsanus per cambiare girone: va alla Mamy Oleggio dove terminerà la stagione nel girone A1. Il lungo gialloblu lascia con queste cifre: 1,5 punti e 5,9 rimbalzi in 8 uscite stagionali. Intanto, salta l’ennesima panchina del girone: nel sotto girone B1 è il coach ex Legnano Mazzetti a pagare una classifica bruciante con soli 3 punti nel carniere portando così Palermo alla scelta di separarsi dal coach.

L’attualità ci porta anche alla prossima sfida di domani sera in casa contro Vigevano. La sfida di andata non ebbe molta storia con la Coelsanus subito sotto nel punteggio e sconfitta nettamente 67-46 dai ducali dell’ex coach Paolo Piazza. Da allora, però, qualcosa è cambiato in casa Elachem e gli ospiti si approcciano alla sfida con la Robur con qualche dubbio in più. Infatti, Vigevano è reduce da un solo successo nelle ultime 5 uscite comprensive di un tostone sul campo di Fiorenzuola e di una sconfitta casalinga con Olginate. Insomma, il segnale sembra parlare di una possibile mini crisi in casa ducale con la Coelsanus che deve essere capace di sfruttare questo momento di calo per centrare una vittoria molto importante per il prosieguo del proprio campionato. Per farlo, però, la Robur deve scrollarsi di dosso l’ultima gara e quella sensazione di impotenza messa in atto a Fiorenzuola. Tra l’altro, non è la prima volta che accade in stagione e, ad esempio, anche con Vigevano all’andata Gergati e soci si sono eclissati quasi senza combattere. Vediamo quale sarà la reazione dei ragazzi di coach Saibene in quello che è il penultimo match del girone B2 prima del rimescolamento e della fusione con l’altro girone B1 per le ultime giornate di stagione regolare.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui