L’Asl di Napoli ha blocca l’allenatore dell’Empoli, ed ex biancorosso, Alessio Dionisi oltre al magazziniere e tre giocatori. Alle 17.45 il club toscano è sceso in campo contro il Napoli per l’ottavo di finale di Coppa Italia: 3-2 il finale per la formazione di Gattuso

L’isolamento. ordinato dal Ministero della salute, è arrivato perchè i cinque erano su un volo del 4 gennaio, che da Lamezia partiva per Bologna, dove sono stati a contatto con un positivo che era sull’aereo.
Ciro Verdoliva, manager dell’Asl di Napoli ha dichiarato: “I cinque giocatori sono considerati contatti stretti con una persona risultata positiva in un volo del 4 gennaio scorso e quindi, poiché non sono passati ancora dieci giorni, devono stare in isolamento”. Isolamento che terminerà quindi domani 14 gennaio.

Tutto giusto, ci mancherebbe, ma che suona un po’ strano visti i protocolli del calcio professionistico che impongono i controlli quarantotto ore prima di ogni impegno. Dionisi e tutti gli altri infatti erano già stati sottoposti a tampone dopo quel volo, sabato 9 gennaio l’Empoli ha giocato vincendo 3-1 il derby col Pisa, e prima di dirigersi a Napoli. Ovviamente erano tutti negativi!

Questo il comunicato ufficiale del club toscano:

“?Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri. La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bologna di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo.
Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO.
Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui