Con la conferenza stampa di ieri, mister Rossi ha dato il suo giudizio sulla campagna acquisti del Città di Varese e anticipato i prossimi (prevedibili, a dir la verità) movimenti di mercato. Prevedibili perché, come riportato già settimana scorsa, la squadra è praticamente al completo e mancano solo degli innesti under di cui un 2003 in grado di fare il titolare come da regolamento.

Identikit cui potrebbe rispondere Leonardo Baggio (fratello di Alessandro, già tesserato dal Varese, nonché, ovviamente, secondo figlio di Dino), la cui firma sembra essere in dirittura d’arrivo. A differenza del fratello Alessandro, difensore, Leonardo ha seguito in toto le orme del padre prendendo posto in mezzo al campo: il suo approdo in biancorosso garantirebbe così a mister Rossi la possibilità di avere una preziosa rotazione under in un reparto “esperto”.

Non finisce qui perché potrebbero ben presto arrivare le firme di altri due giovani innesti provenienti dal Pordenone e dal Lecco. Chiaramente, per quanto riguarda i 2003 nello specifico, ogni squadra dovrà compiere attente valutazioni: parliamo infatti di categorie che, causa Covid, sono praticamente ferme da due anni e trovare giovani pronti (tecnicamente e caratterialmente) da catapultare in Serie D non è certamente facile.

Anche per questo motivo è lecito temporeggiare: come riportato dal tecnico torinese alcuni giovani saranno già aggregati da lunedì prossimo al ritiro della Prima Squadra per essere valutati. Con calma, poi, si procederà agli eventuali tesseramenti. Stesso procedimento per l’over Andrea Repossi: le qualità dell’esterno offensivo classe ’96 non si discutono ma la sua condizione fisica, dopo l’infortunio della passata stagione, dovrà essere attentamente monitorata. Per Yuri Giugno, invece, i tempi di recupero sono molto più lunghi e si parla di un suo possibile rientro a fine ottobre. Al Varese? Ipotesi che non è né da escludere né da confermare.

Di certo, comunque, c’è che il Città di Varese si ritroverà lunedì 9 agosto ad Albizzate per la prima sgambata stagionale. Mister Rossi, insieme a Neto Pereira e al nuovo staff tecnico, avrà a disposizione un gruppo di 27/28 elementi; materiale sufficiente per cominciare a costruire quel Varese da battaglia che la prossima stagione dovrà stabilirsi nella metà sinistra della classifica.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui