Finalmente ciclocross nel Varesotto. La disciplina francescana della bicicletta ritorna in provincia di Varese domenica 7 febbraio con la gara di Taino proposta dal Team Ciclocross Cadrezzate PCR.
In competizione tutte le categorie federali, dagli Esordienti (13 anni) ai Master, con una preiscrizione arrivata a 260 concorrenti. Per i corridori tesserati presso le società affiliate al Comitato Provinciale di Varese delle Federciclo la gara sarà valida come prova unica di Campionato Provinciale oltre che ad essere inserita negli eventi supportati da Ciclovarese. In palio ci saranno il Trofeo Comune di Taino, il secondo Gran Premio Lago Maggiore e il Memorial Andrea Meneghini con il programma dell’evento  che prevede le operazioni di verifica licenze si terranno  presso il Centro Dell’Olmo, poi ci sarà la possibilità per concorrenti di  provare il tracciato.

La prima gara vedrà protagonisti i Master (alle ore 10) con in gara federali e appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva, successivamente gareggeranno le categorie Esordienti e Allievi (maschi e femmine). Dalle ore 12.30 alle ore 13 i concorrenti delle gare pomeridiane potranno testare il tracciato e nel primo pomeriggio ci sarà il via della gara femminile riservata alle categorie Juniores, Under 23 e Elite (ore 13.15) e a conclusione della giornata la gara maschile per Juniores, Under 23 e Elite con la partenza alle ore 14.15. Tutti si confronteranno su un tracciato di 2400 metri che verrà ripetuto più volte.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui