21.4 C
Comune di Varese
Home Rubriche A Tokyo2020: i varesotti Chiara Rebagliati super nella prima giornata di tiri alle Olimpiadi

Chiara Rebagliati super nella prima giornata di tiri alle Olimpiadi

0
Chiara Rebagliati super nella prima giornata di tiri alle Olimpiadi

In una mattinata dal caldo a dir poco afoso, iniziano le Olimpiadi per gli atleti del tiro con l’arco. Rappresentanza varesina con Chiara Rebagliati del Cus Insubria che insieme a Lucilla Boari e Tatiana Andreoli compone il terzetto femminile azzurro a questi Giochi.

Nella notte italiana è andato in scena la Ranking Round, qualifica valida per stabilire chi parteciperà, come squadra e come individuale, alle gare dei prossimi giorni.
Ottima la prova di Chiara Rebagliati che ha chiuso decima assoluta con 658 punti, a soli 22 punti dall’inarrivabile coreana AN San, che con 680 punti ha fatto registrare il nuovo record Olimpico.
Non male anche la prova di Boari che ha chiuso 23esima con 651 punti mentre delude Andreoli che chiude 52esima a 627 punti.
Punteggi e posizioni che valgono alla squadra italiana l’ottava posizione in classifica, qualificandola così agli ottavi di finale di domenica dove sfiderà la Gran Bretagna.

Per quanto concerne le gare individuali invece, Rebagliati si qualifica per i 32esimi di martedì dove sfiderà la svedese Bjerwndal.
Nel mixed team, nonostante Rebagliati sia stata la migliore tra le sue compagne, non è detto che sia lei a comporre la coppia con Nespoli, che ha chiuso 24esimo a 658 punti nella classifica maschile.
La decisione finale spetterà ai tecnici, tenuto conto che per la Rebagliati è la prima Olimpiade. Quello che è certo è che il mixed team sfiderà la fortissima Olanda domani.

Il calendario dei prossimi giorni con orari italiani:
Mixed Team sabato 24-07-2021 Italia – Olanda ore 04:15.
GBR-ITA squadre femminili ottavi il 25-07-2021 alle 02:30.
Bjerwndal (SWE)-Rebagliati (ITA) trentaduesimi il 27-07-2021 alle 12:15. Eventuali sedicesimi alle 19:28.

Alessandro Burin
(foto world archery)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here