Mario Chessa è il vincitore del Pallone d’Oro 2021 di Serie D (girone A) e Aurelio Mondoni è il vincitore del Pallone d’Oro 2021 di Eccellenza (girone A) targati VareseSport.
Si è conclusa da pochissimi minuti la serata di premiazioni presso il Rowing Bistrot Bar della Schiranna di Varese, che è stata trasmessa anche in diretta su Facebook sulla pagina VareseSport (qui il link), e questo sono i due verdetti. A deciderli sono stati i nostri lettori che per una settimana hanno votato ininterrottamente sul nostro sito (circa 25000 le preferenze arrivate) in base alle scelte precedentemente fatte dagli allenatori delle due categorie.

Serie D

Dopo il settimo posto nella classifica del Pallone d’Oro di TuttoCampo, Mario Chessa si aggiudica questo prestigioso riconoscimento con il 40% dei voti totali. Autore di una stagione da incorniciare (36 reti e vittoria nella finale playoff del girone A di Serie D), il bomber della Castellanzese è intervenuto telefonicamente in diretta dalla sua Sardegna dove attualmente si trova. “Ringrazio tutti, sono contento di questo riconoscimento – ha dichiarato Chessa -. Ho un ottimo rapporto con il presidente e per questo ho deciso di rimanere in neroverde”.
A ritirare fisicamente il premio è stato Alberto Affetti, presidente della società neroverde. “Per la Serie C ci proviamo, ci stiamo ragionando perchè vorremmo poi evitare di fare un tonfo successivamente”.

Al secondo posto Alessandro Capelli del Città di Varese, attaccante che più di tutti in stagione ha segnato per i biancorossi di mister Rossi. Anche lui in vacanza, ha fatto le sue veci Pertile, vicepresidente del Città di Varese. Sul podio è salito anche Marco Gasparri, capitano del Legnano e fresco di rinnovo con i lilla. Quarta piazza per Stefano Banfi della Caronnese, questa sera assente.

Eccellenza

Testa a testa serratissimo in Eccellenza dove a spuntarla per soli 55 voti è stato Aurelio Mondoni, centrocampista del Gavirate arrivato in prestito dalla Solbiatese. “Sono felice – sono le sue prime parole -. Rimarrò a Gavirate, abbiamo trovato un accordo con il direttore ed è ufficiale”.
Secondo posto, dunque, per l’attaccante della Sestese Davide Caraffa, capocannoniere non solo dei ticinesi ma anche dell’intero girone con 9 reti all’attivo. “Devo ancora decidere il mio futuro, sto facendo delle valutazioni anche in base al progetto”.
Decisamente più staccati Andrea Mira della Varesina, terzo (anche lui confermato alla Varesina), Davide Morello della Vergiatese, quarto, e quinto posto per Nicola Segato che, con la maglia della Brianza Olginatese, ha ottenuto la promozione in Serie D.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui