Sarà una grande festa del ciclismo la quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo.  Sabato 2 ottobre il primo atto con la prova a cronometro individuale, domenica 3 ottobre, con partenza e arrivo nel centro di Varese, si terrà l’evento in linea voluto dalla Società Ciclistica Alfredo Binda inserito nel novero dei “Best Events” dell’Unione Ciclistica Internazionale.
“Le iscrizioni stanno dimostrando quanto la nostra manifestazione sia amata – afferma Alessandro Cottini del team organizzatore –. In base ai riscontri che già abbiamo pensiamo che avremo al via da Varese domenica 3 ottobre 1700 partecipanti”.

La Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo, già rassegna iridata nel 2018, sarà valida come prova di qualificazione per il Campionato del Mondo dell’Unione Ciclistica Internazionale Gran Fondo del 2022 ed è inoltre inserita nel novero delle prove del Circuito Coppa Piemonte Love for Cycling 2021.
La priorità sui due percorsi, di 130 e 103 chilometri, è la sicurezza con 300 volontari impegnati a garantire la chiusura totale dei tracciati di gara e un grande supporto dalla Forze dell’Ordine con la Polizia Stradale che seguirà la competizione amatoriale con 10 agenti in motocicletta e due autovetture.

Tra le particolarità della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo c’è la composizione delle griglie di partenza che seguirà il formato caratteristico degli eventi internazionali del calendario UCI Gran Fondo World Series. Sono previste, a partire dalle ore 9.00 di domenica 3 ottobre, nove partenze intervallate tra di loro da cinque minuti.

Tutte le notizie della manifestazione sul sito: www.granfondotrevallivaresine.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui