La serie CGold torna in campo già questa sera per un turno, il nono, classicamente “spezzatino”. Dopo cena saranno infatti sul parquet alle 20.30, e Academy Varese contro Gazzada. Entrambe, anche se partendo da presupposti diversi, sono gare di notevole rilevanza per la fascia bassa della classifica. Gazzada, che sarà ospite di Academy, avrà a disposizione una ghiotta opportunità di sganciarsi dalle zone pericolose, mentre Academy è attesa al varco per capire se, dopo tre stop consecutivi, è di nuovo in grado di riprendere confidenza con la vittoria.
Stesso discorso per Valceresio che, di scena a Mortara, tenterà di lucidare i ricordi contro l’unica squadra che, finora, è stata capace di battere: 70 a 68 all’andata. Mortara, però, dopo il ventello rifilato ai giovani di Varese appare tutt’altro che malleabile.

Domani (giovedì) sera invece sarà da “tutti presenti”, almeno virtualmente, al PalaBorsani per assistere a Legnano-Saronno, match clou di giornata. All’andata vinse in modo abbastanza netto Saronno (73-59) in una gara condizionata, sul fronte legnanese, dall’assenza di Benzoni. Giovedì invece “Benzo” ci sarà e dopo il partitone prodotto a Gallarate (23 punti con grandi giocate) sarà certamente il trascinatore dei Knights in una gara che avrà grande valore anche per la classifica.
La nona giornata si chiuderà infine sabato prossimo con la gara, anch’essa “pesante”, tra Gallarate e Milano3. Ciardiello e compagni dovranno respingere l’assalto di Basiglio e dopo il recente +5 (69-64) conquistato in trasferta, punta con determinazione al 2-0 negli scontri diretti. 

PROGRAMMA NONA GIORNATA

Mercoledì 21 aprile
ore 20.30 Mortara vs Valceresio
ore 21   Academy  vs  Gazzada
Giovedì 22 aprile
ore 20.30  Knights Legnano Vs Saronno
Sabato 24 aprile
ore 18  Gallarate  vs  Milano3

CLASSIFICA
Saronno 14; Gallarate, Milano3, Legnano 10; Gazzada 6; Academy, Mortara 4; Valceresio 2. 

Massimo Turconi
(foto Legnano Basket Knights)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui