In questo fine settimana si disputa l’ultimo turno di stagione regolare anche in serie CGold e, stante alcune posizioni già ampiamente acquisite, l’interesse degli appassionati è concentrato solo su due partite che valgono l’accesso ai playoff: Legnano contro Mortara e Gazzada contro Milano.

A Legnano basta vincere in casa contro la squadra lomellina per garantirsi il semaforo verde verso la post-season e il team legnanese è oggettivamente strafavorito sia per le condizioni fisico-atletiche, sia per la miglior qualità complessiva del suo organico, sia per la maggior profondità delle rotazioni rispetto a Mortara che nel recupero casalingo infrasettimanale ha perso nettamente (54-67) proprio il 7 Laghi. 

Dal canto suo Gazzada spera ancora in un miracolo dell’ultima: agguantare il sogno playoff sul filo di lana strappandolo ai Knights. Gazzada, certamente in buonissima forma tecnica e mentale, oltre ai consueti riti propiziatori e alla classica macumba anti-legnanese dovrà fare il suo dovere e battere Milano3, altra formazione segnalata in grande spolvero e comunque motivata per conquistare il secondo posto insidiato da Gallarate, impegnata a Sottocosta contro Valceresio.
Chiude la giornata il match tra Academy Varese e Saronno capolista. Una partita che sarà davvero da “accademia” perché ai giovani di Varese è preclusa per regolamento la partecipazione ai playoff, mentre Saronno attende solo l’inizio della “rumba”.

PROGRAMMA 14^ GIORNATA
Sabato 29 maggio
ore 17  Legnano vs Mortara
ore 18 Gallarate  vs  Valceresio
ore 19.30  Gazzada vs Milano3
ore 20.30 Varese Academy vs Saronno

CLASSIFICA
Saronno 20; Milano3, Gallarate 16; Legnano, Gazzada 14; Varese, 12; Mortara 8; Valceresio 4. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui