Tante emozioni si succedono all’arrivo delle barche dopo aver tagliato il traguardo dei 2000 metri degli Europei Assoluti di Varese: tra le varesine si va dalla delusione di Chiara Ondoli alla gioia immensa di Federica Cesarini, neo campionessa continentale a bordo del due senza pesi leggeri femminile.

La 24enne varesina Federica Cesarini tesserata per la Canottieri Gavirate e le Fiamme Oro esprime tutta la sua felicità per la medaglia d’oro conquistata da pochi minuti insieme alla compagna Valentina Rodini. “Sono felice, è una grande emozione vincere qui sul mio lago e a pochi metri da dove mi alleno di solito”.
Ancora in pieno recupero dopo l’enorme sforzo fisico profuso, Federica aggiunge: “Negli ultimi 100 metri non ce la facevo più e avevo paura di perdere il remo, ma ho tenuto duro e mi sono detta di non mollare proprio adesso. Siamo molto soddisfatte ma sappiamo che c’è ancora da migliorare. Questo non è un punto di arrivo, ma un trampolino di lancio per Tokyo e oltre“.

Di tutt’altro umore, invece, l’angerese Chiara Ondoli, sesta a bordo del quattro senza femminile con Aisha Rocek, Kiri Tontodonati e Alessandra Patelli: “Sono un po’ delusa perché ci aspettavamo una gara diversa. Volevamo stare nel mucchio ma non è successo. C’è stato un problemino in partenza e questo ci ha destabilizzato. Nonostante quello, siamo ripartite ma gli altri equipaggi sono stati nettamente più forti di noi”.
Guardando al futuro, Ondoli aggiunge: “A metà maggio saremo a Lucerna per conquistare il sogno delle Olimpiadi ma prima ancora a Zagabria in Coppa del Mondo. Quella sarà un’altra opportunità per noi per dimostrare che possiamo fare meglio di oggi”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui