Andrea Cervellera, atleta di Cuasso, si prepara ad affrontare una nuova stagione agonistica nel ciclismo dilettantistico. Il 2021 potrebbe essere l’anno decisivo per il corridore della Valceresio che lo scorso 23 dicembre ha tagliato il traguardo dei 22 anni. La formazione è la stessa dell’ultima annata, ma con una nuova denominazione. Si tratta del Team Petroli Firenze Hopplà Don Camillo, diretto da Matteo Provini e Stefano Roncalli, formazione che  potrà contare su un organico di 13 atleti.
Da parte dei dirigenti la squadra c’è stato anche un cambio di categoria, dopo una parentesi nel circuito europeo UCI delle Continental, che ha visto in alcune occasioni gli atleti sfidarsi con i professionisti. Nel 2021 il club toscano si ripresenta con una rinnovata formazione della categoria dilettanti elite e under 23

“Non vediamo l’ora di tornare alle gare – commenta il team manager Omar Piscina –. Nonostante la situazione non facile per l’economia mondiale, siamo riusciti ad allestire una formazione di alto livello. Gli ultimi mesi non sono stati facili, ma abbiamo lavorato tanto per riuscire a completare il puzzle. Ringrazio di cuore le aziende che continuano a supportarci in un momento così difficile ed incerto. Cercheremo di ripagare la loro fiducia dentro e fuori le gare”.
Il team manager continua: “Abbiamo diverse novità sia a livello societario che a livello di squadra. Nella persona di Gennaro Capodanno ho trovato un Presidente dinamico ed appassionato. L’altra news riguarda il giovane Stefano Roncalli che affiancherà Matteo Provini nella direzione del team. La formazione sarà composta da 13 corridori di cui 6 della categorie elite e 7 under 23”.

Numerosi anche i nuovi arrivi: “Abbiamo rinnovato parecchio il roster puntando maggiormente sulla categoria Elite. Faremo affidamento sulla esperienza per poter ben figurare soprattutto nelle competizioni internazionali e dai primi contatti posso assicurare che il nuovo gruppo mi piace, tecnicamente è una squadra coesa e completa. La loro esperienza, l’entusiasmo dei più giovani e le ambizioni dei corridori atleticamente più dotati favoriscono fiducia ed ottimismo; sono tutti molto motivati. Lavoreremo molto nelle prossime settimane per trovare la giusta condizione per essere protagonisti già dalle prime gare”.

Roster della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo:
Elite: Davide Baldaccini, Andrea Cervellera, Gregorio Ferri, Tommaso Fiaschi, Marco Murgano, Tommaso Rigatti
Under 23: Lorenzo Cataldo, Davide Ferrari, Edoardo Ferri, Walter Ghigino, Tommaso Nencini, Egidio Karim Raviele e Lorenzo Tedeschi. 

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui