Si chiude in fretta il trasferimento più atteso della Seconda Categoria (girone Z), dopo le insistenti voci di mercato che circolavano ormai da un mese: Luca Sinopoli e il Buguggiate si sono separati. L’attaccante, infatti, aveva manifestato il suo cattivo umore alla dirigenza che, di comune accordo col numero 9, ha deciso di lasciar partire l’attaccante verso una destinazione a lui gradita. La dirigenza di Porto Ceresio è stata pronta a sfruttare l’occasione e si è fatta avanti puntando sulla simpatia nutrita dal centravanti verso l’ambienterosso blu. Sinopoli, dunque, è un nuovo giocatore del Ceresium Bisustum di mister Devardo.

Sul trasferimento è stato lo stesso Sinopoli a commentare: “Ho lasciato Buguggiate mantenendo dei buoni rapporti, ci siamo visti e abbiamo parlato da persone adulte, faccia a faccia. C’è stato un po’ di dispiacere, com’è normale che sia, però avevo bisogno di nuovi stimoli per continuare – afferma -. È stata una scelta facile dettata da varie motivazioni, per prima cosa per la comodità perchè lavorando in Svizzera sono molto facilitato ad andare agli allenamenti. Come seconda cosa il fatto di conoscere già l’ambiente: ho ritrovato molti amici e, in più, al Ceresium Bisustum è dove ho fatto la mia miglior stagione con 24 reti. Parlando di amici, non posso non sottolineare che giocherò con De Bortoli, che conosco molto bene anche al di fuori del rettangolo di gioco. A Porto avrò nuovi stimoli, la classifica ci sorride e saremo sicuramente competitivi, possiamo dare fastidio anche ai primissimi”. 

Non si è fatta attendere nemmeno la dichiarazione ufficiale della dirigenza, arrivata dal DS Gerry Musciagli: “Non abbiamo portato da noi solamente Luca, ma sono tornati anche Omar De Bortoli e Antonino Giovanni della Valceresio. Abbiamo puntato su Sinopoli perché, oltre al valore del giocatore, era stato richiesto dalla squadra per ricomporre la coppia d’attacco che aveva fatto molto bene 4 anni fa. Quando abbiamo fatto il suo nome ai ragazzi, è stato acclamato a gran voce, non solo per il giocatore che è, ma pure per l’uomo che è; inoltre, sono tutti amici anche al di fuori del campo e questo aiuterà sicuramente. Ci tenevo particolarmente anche io a riportarlo qui per dare al mister una rosa competitiva. D’ora in poi possiamo giocarcela con tutti e l’obiettivo playoff è diventato il minimo sindacale. Già domani contro la Cuassese saranno tutti e tre convocati, ma partiranno sicuramente dalla panchina”.

Attenzione, dunque, al Ceresium Bisustum, che si era già dimostrato competitivo durante l’avvio di questo campionato e che, d’ora in avanti, potrebbe diventare l’ago della bilancia nella lotta al titolo. Non sarà infatti semplice passare sul campo di Porto Ceresio, nemmeno per le magnifiche quattro di questo campionato, che potrebbero già diventare 5 prima del termine del girone d’andata.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui