La Castellanzese festeggia il proprio Centenario con una divisa old style. Dopo gli indizi social, il club neroverde ha svelato il kit che verrà sfoggiato esclusivamente nel big match di campionato con il Pont Donnaz in programma domenica 6 giugno alle 16.00 al Provasi di Castellanza.
Una maglia che attraversa la storia secolare del club di via Cadorna, attualmente quarto in Serie D a quattro turni dal termine in una stagione fin qui sopra ogni aspettativa per Mister Mazzoleni e i suoi ragazzi.

“Una storia infinita” è lo slogan che si rinnova anche nella grafica di presentazione della divisa old style, indossato per l’occasione da tre generazioni: Renzo Ghioldi, storico neroverde che vinse con la Castellanzese il campionato di Seconda Divisione nel 53-54 (senza mai perdere una partita); Angelo Landini, bomber Anni 70′ con il vizietto del gol – i suoi 29 centri nella stagione 1975-76 portarono la Castellanzese al trionfo in Terza Categoria -; e Daniele Indelicato, giovane 2002 attualmente in forza al club neroverde. Sono passato, presente e futuro di una società che celebra cento anni dalla sua nascita.

La divisa si ispira a un completo utilizzato dalla Castellanzese negli Anni Trenta con la bande nere e verdi larghissime, il colletto vintage con i laccetti, i pantaloni bianchi e i calzettoni neri. Spiccano anche i due dettagli anticipati via Instagram: il rilievo con l’anno di fondazione della polisportiva neroverde, il 1921, e la ricostruzione cucita sul tessuto in cotone di uno stemma romboidale a strisce orizzontali nere e verdi e con le iniziali U.S.C.
Una tiratura limitata di cento pezzi come cento sono gli anni festeggiati per un capo da collezione che presto verrà messo in vendita sullo store ufficiale della Castellanzese. 

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui