Ennesima caduta per la Castellanzese che perde anche contro la diretta concorrente alla salvezza Real Calepina. Una prestazione indecorosa da parte dei neroverdi che regalano tre punti ai bergamaschi, abili nel sfruttare le poche occasioni avute con Giangaspero al 13′ della ripresa e Ndiaye nei minuti di recupero. Termina 0-2.

PRIMO TEMPO – Primi 45′ di gioco scevri di occasioni da ambo le parti con le due squadre che fanno buona guardia. Prova a infiammarsi la Castellanzese con Perego che cerca e trova Colombo, ma la difesa bergamasca spazza via la sfera. Un primo tempo bloccato e scevro di occasioni, al 26′ Esposito prova la conclusione dalla lunga distanza, sfera sul fondo. Due minuti dopo Ferrandino soffia la sfera a metà campo, si invola a rete, Gherardi è bravissimo nel deviare in corner. Al 39′ Cotta è costretto al primo cambio: Colombo dopo aver subito un colpo sulla nuca non riesce a continuare, spazio a Braidich. 

SECONDO TEMPO – Dopo solo un minuto si fa vedere la Castellanzese, traversone di Piran, testa di Chessa: Gherardi in un tempo. Al 12′, nel miglior momento dei neorverdi, è la Real Calepina a trovare l’imbucata vincente con Giangaspero: 0-1. L’ingresso di Mei sembra aver dato una spinta ai neroverdi, e prima al 26′ e poi al 35′ due pali negano la gioia a Ferrandino e a Chessa. Due minuti dopo Chessa viene steso in area esattamente a tu per tu con Gherardi, per il direttore non c’è nulla. Al 40′ Ferrandino prova la sassata, Gherardi ancora una volta gli nega la gioia e mantiene la porta inviolata.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-REAL CALEPINA 0-2 (0-0)
CASTELLANZESE: Cincilla 6, Compagnoni 6, Pisan 5.5 (23′ st Gazzetta 5.5), Perego 6 (20′ st Mei 6.5), Alushaj 6, Chessa 5, Colombo 6 (39′ Braidich 5.5), Ferrandino 5.5, Meregalli 5, Piran 6, Melli 6. A disposizione: Asnaghi, Micheli, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Falzoni, Mandelli. Allenatore: Cotta 6.
REAL CALEPINA: Gherardi 7.5, Della Fiore 6.5, Giangaspero 6.5 (35′ st Ndiaye 7), Fini 7, Paris 6.5, Losa 6.5, Bacchin 6.5 (32′ st Fustinoni 6), Esposito 6 (42′ st Vallisa sv), Tirelli 7, Chiossi 6.5, Belotti 6 (32′ st Jamal 6). A disposizione: Alvigini, Siano, Radici, Pojani, Mehic. Allenatore: Zenoni.
Marcatori: st: 13′ Giangaspero, 48′ Ndiaye 
Arbitro: Boiani di Pesaro (Fadda di Carbonia e Ladu di Nuoro)
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Belotti (R), Giangaspero (R), Bacchin (R), Paris (R), Chiossi (R) Recupero: 2’+4′.

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui