Weekend di grande pallamano per le formazioni della Pallamano Cassano che scenderanno tutte in campo tra sabato e domenica.

A1 Maschile

Dopo la convincente prestazione della scorsa giornata contro Trieste, i ragazzi di mister Kolec troveranno sul loro percorso Rubiera che affronteranno in trasferta alle ore 18. I padroni di casa hanno lo stesso obiettivo dei cassanesi in questo campionato, ovvero la salvezza; risulterà quindi una partita decisiva non solo in chiave classifica ma anche sotto l’aspetto morale che il risultato avrà sulle formazioni. È consapevole dell’importanza del match Federico Mazza che, intervistato in settimana su VareseSport, ha dichiarato così: “Hanno il nostro stesso obiettivo, l’abbiamo preparata al meglio e dovremo avere l’approccio giusto perché il modo in cui si scende in campo fa la differenza”.

A1 femminile

Alle 18.30 al PalaTacca arriveranno le campionesse in carica della Jomi Salerno, prossima avversaria di Cassano Magnago. Servirà un’impresa alle ragazze di Onelli per riuscire a ripetere la vittoria della scorsa settimana contro Ariosto. Il mister delle bianco amaranto non parte da sconfitto: “Salerno si è rinforzata, fa del gioco in velocità la sua arma migliore e dovremmo innanzitutto contenere su questo aspetto le nostre avversarie. Saremo senza pressione e sono certo che potremo fare un’ottima
gara”. Le padrone di casa potranno comunque fare affidamento sul pubblico che potrebbe rivelarsi fondamentale nel caso le cassanesi si trovassero in difficoltà.

A2 maschile

Fischio d’inizio alle ore 16.00 sul campo del Mezzocorona per la giovane formazione di Kolec. I ragazzi se la vedranno con una delle squadre più in forma di tutto il campionato e saranno chiamati a riscattare la sconfitta della scorsa settimana a Molteno. “Dobbiamo dare il 110% per vincere – ha affermato il coach cassanese -. Dobbiamo migliorare l’approccio mentale alla partita, consapevole che questa sia la chiave per poter dire la propria davanti ad un rivale molto organizzato”.

A2 femminile

Sarà Sassari ad ospitare Cassano Magnago alle 15 di domenica: le ragazze di Onelli, ancora imbattute in questa stagione, vorranno confermare l’ottimo momento di forma siglando la terza vittoria consecutiva. “Sarà un trasferta lunga e scomoda – ha dichiarato l’allenatore bianco amaranto -. Per vincere è fondamentale che le giocatrici siano determinate e concentrate. Lions Sassari non è mai semplice da affrontare, specialmente davanti al pubblico di casa, ma abbiamo già dato prova di potercela giocare contro tutti”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui