Piove sul bagnato in casa Openjobmetis Varese dove il clima esterno rispecchia perfettamente quella che è la situazione infortuni all’interno della squadra. Come se non bastassero i casi covid che hanno colpito il gruppo e il già pesante infortunio che ha colpito Caruso, le notizie su quest’ultimo dall’infermeria non sono affatto buone, anzi tutt’altro.

Il lungo campano, infatti, domani sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra per ridurre e sintetizzare la frattura del terzo dito, vittima di infortunio una settimana fa in allenamento. Ad eseguire l’operazione sarà il medico ortopedico della società, dottor Mauro Modesti, presso l’Istituto Humanitas Mater Domini di Castellanza.

I tempi di recupero post operatorio in questi casi solitamente sono di 35-45 giorni, ma dipende molto dalla capacità soggettiva del ragazzo di rispondere all’operazione e alla conseguente riabilitazione. La speranza di Pallacanestro Varese è che i tempi siano ridotti per non ritrovarsi senza il cambio di Egbunu fino a dicembre inoltrato.

Questo il comunicato della società biancorossa:

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di domani Guglielmo Caruso sarà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per la riduzione e sintesi della frattura del terzo dito della mano destra. L’operazione sarà effettuata dal nostro medico ortopedico Mauro Modesti presso l’Istituto Humanitas Mater Domini di Castellanza.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui