Archiviato l’infrasettimanale valido per la 22^ Giornata, il Girone A di Serie D ritorna subito in campo domenica 28 febbraio per la 23^ Giornata.

Fari puntati sul derby Caronnese-Città di Varese che vedrà protagoniste due squadre che vorranno riscattare, rispettivamente, la debacle aostana contro il Pont Donnaz e lo 0-1 casalingo firmato Imperia. Mister Gatti dovrà dare la scossa ai suoi per rientrare nella zona playoff, mentre Rossi cercherà di caricare (o scaricare, a seconda dei punti di vista) l’ambiente biancorosso dopo le polemiche post-Imperia. Dirigerà l’incontro Valerio Vogliacco di Bari coadiuvato dagli assistenti Gianpiero Salvemini di Molfetta e Fabio Cantatore di Molfetta. La gara sarà trasmessa in diretta, in esclusiva, sulla pagina ufficiale Facebook della Sc Caronnese.

Anche il Legnano è in cerca di riscatto dopo il ko di Gozzano e ospita la Lavagnese con cui condivide i 28 punti in classifica, a +4 sulla zona playout. I liguri sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima mercoledì contro l’Arconatese per 2-1, e non stanno di certo attraversando il loro miglior momento. Ad arbitrare sarà Andrea Bertolussi di Nichelino.

Fischietto laziale per una Castellanzese in formato super che non ha alcuna intenzione di smettere di sognare; arbitrerà Valerio Bocchini di Roma 1. Dopo la vittoria in rimonta 2-1 sulla Sanremese, Chessa e compagni saranno di scena Casale, sconfitto 1-0 a Saluzzo mercoledì; raggiungere il Gozzano a +6 non sarebbe un’impresa impossibile visto lo stato di forma eccezionale dei neroverdi.

Il Gozzano capolista farà visita proprio alla Sanremese sconfitta dalla Castellanzese e i liguri, prima del ko di Castellanza, erano riusciti ad inanellare una serie di nove risultati utili consecutivi. Il Bra, che ha rescisso consensualmente il contratto con Gaeta, è tornato a vincere contro il Fossano, ma è chiamato ora all’esame Folgore Caratese con i brianzoli che vogliono tornare in alto e dar continuità alla vittoria per 2-1 contro il Derthona.

Match di fuoco in piena zona playout tra Sestri Levante e Pont Donnaz, due squadre che non vogliono smettere di stupire. Per l’Imperia ci sarà il test Derthona mentre l’Arconatese è chiamata a ripetersi contro il Chieri sconfitto 2-1 dal Sestri Levante. Ultima chiamata per Fossano e Borgosesia: una vittoria potrebbe riaccendere le speranze di salvezza, ma una sconfitta sancirebbe di fatto una retrocessione pressoché scontata. Infine il Vado, dopo la vittoria proprio sul Borgosesia per 2-1, spera di vincere anche contro il Saluzzo per agganciare il gruppone playout.

Gli arbitri della 23^ Giornata

ARCONATESE-CHIERI
Ferdinando Emanuel Toro di Catania (Orazio Attardi di Ragusa – Pietro Anile di Acireale)
CARONNESE-CITTÀ DI VARESE
Valerio Vogliacco di Bari (Gianpiero Salvemini di Molfetta – Fabio Cantatore di Molfetta)
CASALE-CASTELLANZESE
Valerio Bocchini di Roma 1 (Franesco Bentivegna di Agrigento – Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto)
FOLGORE CARATESE-BRA
Marco Di Loreto di Terni (Marco Pilleri di Cagliari – Andrea Mastrosimone di Rimini)
FOSSANO-BORGOSESIA
Carlo Virgilio di Agrigento (Bruno Galigani di Sondrio – Lorenzo Riganò di Chieri)
IMPERIA-DERTHONA
Adil Bouabid di Prato (Andrea Manzini di Voghera – Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto)
LEGNANO-LAVAGNESE
Andrea Bertolussi di Nichelino (Giuseppe Minutoli di Messina – Salvatore Barbanera di Palermo)
SANREMESE-GOZZANO
Fabio Rosario Longo di Napoli (Michele Rispoli di Locri – Nadir Bertozzi di Cesena)
SESTRI LEVANTE-PONT DONNAZ
Matteo Campagni di Firenze (Roberto Meraviglia di Pistoia – Mattia Bettani di Treviglio)
VADO-SALUZZO
Gianluca Renzi di Pesaro (Thomas Storgato di Castelfranco Veneto – Pier Guido Morsanuto di Portogruaro)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui