A Linz, in Austria, sul bacino remiero di Ottensheim, con 427 punti l’Italia si aggiudica la Coupe de la Jeunesse 2021, davanti alla Francia, ferma a 401, e all’Olanda con 286. Un grandissimo risultato, frutto delle ben 21 medaglie conquistate di cui 12 d’oro, 4 d’argento e 5 di bronzo.

E a fregiarsi di ben due medaglie d’oro è anche il talentino della Canottieri Varese Giacomo Pappalardo. Ancora appartenente alla categoria Ragazzi, in stagione ha ottenuto buoni risultati nel singolo Juniores ed è stato convocato per questa importante manifestazione internazionale. Sul due senza insieme a Giorgio Maddaloni (Savoia), la coppia azzurra ha vinto entrambe le gare lasciandosi alle spalle prima Olanda e Francia e poi Francia e Austria.
Per Pappalardo, dunque, è arrivata la gioia di salire sul gradino più alto del podio e farsi notare in una kermesse in cui si sono messi in mostra molti tra i migliori prospetti in circolazione. E ora, tra quelli, c’è ufficialmente anche il giovane varesino.

Nel 2022 la Coupe de la Jeunesse si svolgerà a Castrelo de Mino, in Spagna, mentre tra pochi giorni (l’11 agosto) a Plovdiv, in Bulgaria, avranno inizio i Mondiali Junior.

Redazione
(foto A.Carbonara/Canottaggio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui