Domenica 1 agosto è stata una giornata “olimpica” per la Canottieri Germignaga: trionfo bianconero al XLIV trofeo “Oriana” con la vittoria del trofeo generale con ben 39 punti. Una foto della premiazione finale che rimarrà nella storia della società capitanata da Mauro Cadei: uno scatto d’oro con la neo campionessa olimpica Federica Cesarini, ospite di spicco alla regata interregionale FICSF  di Reno.

Cinque sono stati gli ori che hanno preso la strada di casa: Massimo Turchetti, Matteo Dianin tim Aurora Spozio hanno centrato il primo gradino del podio nel 2 di punta Senior.
Viola Della Bella si è riconfermata leader nell’Elba Cadette.
Il Gigante di Colico Michele Spinelli e il tim. Gaëlle Stanganelli hanno sbancato il botteghino del singolo Senior.
Sonia Porcelli Greta Banfi tim. Aurora Spozio hanno centrato la vittoria nel 2 di coppia femminile.
Infine, Cristian Papa, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Verità Corrado tim. Gaëlle Stanganelli hanno trionfato nella regata regina del canottaggio a sedile fisso, il 4 di coppia Senior maschile.

Argento per l’accoppiata Elena De Pieri, Chiara Stanganelli tim. Gaëlle Stanganelli nel 2 di punta Senior femminile. Cristian Papa, Michele Spinelli tim. Gaëlle Stanganelli hanno tagliato il traguardo del 2 di coppia Senior in seconda posizione.
Seconda piazza anche per il 4 di coppia Senior femminile di Carlotta Foroni, Sonia Porcelli, Greta Banfi, Chiara Stanganelli tim Mirko Natuzzi. Chiara Rigazzi e Giselle Fichera hanno centrato il quarto argento di giornata.

Bronzo importantissimo per Davide Orizio nella finale del singolo Ragazzi maschile. A seguire, Aurora Stafani che nel singolo Cadetti femminile ha centrato il bronzo di giornata. Terza piazza per Matteo Melegari e Francesco Gallicchio nel due di coppia Allievi maschile.

Le allieve Gaëlle Stanganelli e Aurora Spozio sono giunte seste nel doppio. Quinta e ottava posizione per Fabio Orizio, Mirko Natuzzi tim. Aurora Spozio rispettivamente nel 2 di coppia Ragazzi maschile e nel 2 di coppia Junior maschile.
Da mettere in risalto è stata l’ottima prova degli esordienti con il singolista Andrea Gugole e i due doppi di Alessio Gugole, Federico Rigazzi e Irene RaineriMartina Marrella che sulla distanza dei 500 metri hanno dato sfoggio delle loro abilità remiere. Ottimi atleti in vista del futuro.

Redazione
(Foto Roberto Porrini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui