Trionfo totale per le draghette della Busto Nuoto Sincronizzato che, ai Campionati Italiani Estivi Juniores, svoltisi a Roma tra giovedì e domenica, si sono aggiudicate il titolo italiano di società, corredato da ben altre 4 medaglie d’oro.
Risultati enormi a fronte di una stagione che rasenta quasi la perfezione, per una società e delle ragazze sempre protagoniste in Italia in ogni campionato nonché in Europa con la Nazionale, a dimostrazione dell’ottimo lavoro delle due allenatrici, Elisa Mondonico e Beatrice Amadei, che stanno crescendo dei veri e propri talenti nel mondo del nuoto sincronizzato.

Talenti che ancora una volta hanno dato dimostrazione della propria bravura, che si tratti di Solo, Duo, Libero Combinato, cambia la specialità, ma non il risultato: le draghette si giocano sempre i primi posti.
E’ stato così anche a Roma, dove la squadra composta da Greta Maria Sichirollo, Alessia Macchi, Susanna Pedotti, Ludovica Restelli, Benedetta Gianazza, Elena e Anna Torregiani, Alessia Varalli, Vittoria Verdirosi, Sofia Recli e Ludovica Rosa si è imposta trionfando nel Libero Combinato con il punteggio di 84.8000, davanti alle rivali della Rari Nantes Savona, medaglia d’argento con 82.7667.

E’ stato un campionato italiano particolare, corredato dal recupero per l’annata classe 2005 della competizione persa nel 2020 a causa del covid-19 e che così la FIN ha deciso di organizzare all’interno degli Estivi Juniores di quest’anno. Gara che viene, medaglia che trovi per Busto che anche in questa categoria porta a casa due medaglie di bronzo grazie alla prova di Anna Torreggiani nel Solo ed in coppia con Ludovica Restelli nel Duo.

Negli obbligatori del sabato invece è un dominio ed un trionfo per la stella delle draghette Susanna Pedotti, che conquista l’oro davanti a due Atlete della Rari Nantes Savona, Vittoria Meucci e Beatrice Andina, grazie al punteggio complessivo di 80.684. Pedotti però non si è fermata qui ed anche nelle gare di domenica ha fatto incetta di trionfi con una doppia medaglia d’oro, nel Solo e nel Duo, insieme a Alessia Macchi.

Una serie di trionfi che porta la società del presidente Renato Borroni a trionfare nella classifica di società, davanti a ben 34 altre compagini, sottolineando una volta ancora di più il valore e la bravura di questa società, fiore all’occhiello della provincia varesina in Italia.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui