Tutte le gare dei gironi A di Eccellenza e Promozione previste per ieri, 8 dicembre, sono state rinviate a data da destinarsi a causa della copiosa nevicata che si è verificata sul nostro territorio e le date dei recuperi saranno comunicate dal CRL nella giornata di lunedì 13 dicembre.

In previsione delle partite in programma domenica 12 dicembre, il CRL dà facoltà alle società di chiedere il rinvio qualora il campo del club di casa si presenti “ancora innevato per la quasi totalità dello stesso” a patto che la comunicazione arrivi entro le ore 12.00 di venerdì 10 dicembre per le gare di sabato 11 dicembre ed entro le ore 11.00 di sabato 11 dicembre per le gare di domenica 12 dicembre.
In questo modo si potrebbero evitare inutili spostamenti delle squadre, proprio come è successo ieri alla Varesina, arrivata fino a Settimo Milanese, e alla Castanese, giunta fino a Calvairate, senza poi effettivamente giocare.

Le richieste di rinvio che abbiano come motivazione “campo ghiacciato o non praticabile” non saranno prese in considerazione perchè la valutazione è demandata ai singoli arbitri in loco. Il CRL ricorda che, in caso di campo non praticabile della società di casa è possibile, per le gare del girone d’andata, chiedere l’inversione di campo.

Le domande devono essere inoltrate utilizzando il previsto “modulo di variazione gara” (con facoltà di indicare la data desiderata di recupero che non sarà vincolante per il CRL), obbligatoriamente a tutti e tre gli indirizzi e-mail: affarigeneralicrl@lnd.it, d.lobello@lnd.it e s.pedrazzini@lnd.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui