Caldaro è campione di IHL. Terzi alla fine della regular season, i Lucci altoatesini sono stati autori di una scalata impressionante che li ha portati a conquistare il titolo proprio come già due anni fa.
Hanno superato prima l’ostacolo Bressanone nei quarti di finale al termine di un’estenuante ed equilibratissima serie che si è conclusa soltanto in gara-5 all’overtime (4 su 5 di quelle sfide si sono chiuse all’overtime), poi hanno estromesso dalla lotta per il titolo i vincitori della Coppa Italia di Unterland, di nuovo dopo cinque match estremamente combattuti e decisi in gara-5 all’overtime, e infine ieri sera hanno piegato anche le ultime resistenze del Merano, favorita numero 1 per la vittoria finale nonché avversario che ha superato in semifinale i Mastini Varese vincendo la serie 3-1.

Anche contro il Merano, il Caldaro ha dimostrato di non mollare mai, di aver un ottimo portiere come Morandell e di pungere in attacco quanto basta per fare sempre un gol in più delle Aquile. A fare esplodere la festa dei Lucci all’overtime è stata la rete decisiva di Michele Volcan per il 3-2.
Per il Merano si tratta della terza sconfitta consecutiva in finale (due volte con il Caldaro ed una con l’Appiano).

Guardando a ritroso, Varese in stagione ha giocato due volte contro il Caldaro: ha perso 3-0 in Alto Adige al 10 ottobre, ma si è rifatto a fine gennaio imponendosi per 4-1 sul ghiaccio di casa con doppietta di Xamin, Erik Mazzacane e Drolet.

Il percorso dei campioni

Quarti di finale
Gara-1 Caldaro-Bressanone 2-3 ot
Gara-2 Bressanone-Caldaro 4-5 ot
Gara-3 Caldaro-Bressanone 3-2 ot
Gara-4 Bressanone-Caldaro 4-2
Gara-5 Caldaro-Bressanone 3-2 ot

Semifinale
Gara-1 Unterland-Caldaro 4-2
Gara-2 Caldaro-Unterland 2-1
Gara-3 Unterland-Caldaro 2-3 so
Gara-4 Caldaro-Unterland 4-6
Gara-5 Unterland-Caldaro 1-2 ot

Finale
Gara-1 Merano-Caldaro 1-2
Gara-2 Caldaro-Merano 1-2
Gara-3 Merano-Caldaro 2-3
Gara-4 Caldaro-Merano 3-2 ot

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui