Gironi, format, date e calendario del campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 11 aprile sono ormai cosa nota e ufficiale. Ciò che è ancora in continua evoluzione è il mercato che, mai prima d’ora, si sta svolgendo a marzo. Le squadre stanno muovendosi per completare e migliorare gli organici ed eventualmente rimpiazzare quei giocatori che, per motivi personali, hanno deciso di non partecipare a questo nuovo torneo di sola andata che, per la Lombardia, mette in palio tre promozioni in Serie D al netto di nessuna retrocessione.

La Varesina, che al momento sembra la favorita numero 1 al balzo di categoria, ha ufficializzato poco fa l’arrivo di due giocatori che da tempo erano stati accostati alle Fenici: Luca Tino e Alessandro Anzano, due pedine di assoluta esperienza ed affidamento, tornano così a vestire la maglia rossoblù.

Rimanendo in provincia, la Sestese potrà contare su Riccardo Lunghi, che ha fatto 8 anni nelle giovanili dell’Inter, e su Lorenzo Lonardi, ex Solbiatese, ma altri nomi sono sul taccuino. La Vergiatese ha il sì di Dennis Scapinello, anche lui ex Solbiatese, di Daniele Lonardi, di Jurgen Pandiani, di Francesco Giardino, tutti ex nerazzurri e di Giacomo Mammetti dell’Ardor Lazzate. Il Gavirate, che esordirà in casa della Varesina, è certo dell’arrivo di Aurelio Mondoni e si sta guardando in giro per portare in rossoblù altri elementi.

La Castanese ha svincolato Alessandro Cannataro, Francesco Pelucchi, Jonathan Broggini e Andrea Casiraghi, assecondando le diverse esigenze di ognuno di loro, ha preso atto della volontà del capitano Andrea Barbaglia e del giovane Davide Fasani di fermarsi e rimandare a settembre il ritorno in campo e ha salutato il veterano Andrea Belloli che ha scelto di appendere le scarpe al chiodo dopo 8 anni con addosso la maglia della Castanese. A breve è attesa l’ufficialità di Alessandro Annoni, ex Vogherese.

Il Club Milano ha reso noto un poker di nuovi giocatori: il bomber Jonathan Broggini dalla Castanese, l’attaccante ex Verbano Alessandro Doria uscito dall’Offanenghese, il centrocampista Stefano Cuoco e il difensore Pierpaolo Fronda. L’Ardor Lazzate potrà contare sull’attaccante ex Stresa Roberto Salzano e sul centrocampista Giorgio De Vincenzi e ha in serbo altri colpi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui