Il 1° dicembre si è aperto il mercato invernale e sono alcuni i movimenti che si sono registrati negli ultimissimi giorni in Promozione (girone A). Tra infortuni, esigenze, voglia di cambiare aria ed amori mai sbocciati, ecco cosa è successo.

In casa Gallarate è ad un passo l’arrivo di Andrea De Milato dal Cas Sacconago. L’avventura nel club bustocco è durata pochi mesi ma non perchè entrambe le parti non si siano trovate reciprocamente bene. De Milato, però, ora al Gallarate avrà l’opportunità di ritrovare mister Maestroni che l’aveva allenato già all’Uboldese e tanti amici di lungo corso.
Il ds del Cas Claudio Colombo nei prossimi giorni proverà a rimpiazzarlo e a non far rimpiangere la sua partenza scandagliando tutte le varie piste a sua disposizione. Intanto, oltre a De Milato, si registra l’uscita anche del giovane attaccante 2001 Abdoul Fatahou Bara in direzione Arsaghese in Prima Categoria.

Un colpo a testa per Besnatese, Aurora CMC Uboldese e Saronno, tutte squadre in lotta per un posto nei playoff. Alla corte di Rasini arriva dalla Sestese il centrocampista classe 2001 Andrea Marin, mentre all’Aurora CMC Uboldese è approdato il mediano classe 2002 William Montani dallo Stresa. Bell’acquisto del Saronno che tessera Davide Caruso, attaccante classe 1982 che è stato per anni bandiera e capitano della Rhodense e che ora scende di categoria per rimettersi in gioco e trovare nuovi stimoli in una squadra che vuole recuperare terreno nei confronti della capolista Solbiatese.

L’Olimpia deve invece risalire la china, dato che al momento i tresiani sono al penultimo posto in classifica. Per farlo Rinaldi ha già portato alla sua corte il centrocampista del 2000 Naim Nuri Baresi che quest’anno ha iniziato la stagione in Eccellenza ad Abano (Veneto) e che l’anno scorso era al Milano City e il difensore classe 2001 ex Milano City Simone Traina. Entrambi hanno già esordito domenica scorsa nella sconfitta interna contro l’Accademia Inveruno.
Ha debuttato con la nuova maglia del Morazzone anche Michele Italiano, centrocampista di grande qualità che lascia il Cantello Belfortese e la Prima Categoria per abbracciare una nuova avventura. Per lui già una decina di minuti domenica scorsa nel successo per 2-0 contro l’Aurora CMC Uboldese. Quello di Italiano potrebbe non essere l’unico arrivo in rossoblù: causa qualche infortunio la cui entità è ancora da valutare in modo approfondito e un paio di ragazzi che dovrebbero partire per un Erasmus, la società potrebbe pensare di sostituirli e i prossimi giorni saranno decisivi.

Al momento tutto fermo invece al Valle Olona, che però qualche settimana fa ha accolto Giampaolo Calzi e che conta sul pieno recupero fisico di qualche giocatore, all’Union Villa Cassano che rimane alla finestra e che potrebbe muoversi a breve e alla Solbiatese che ha già una rosa ampia e di grandissimo valore come dimostra l’indiscutibile primato in classifica. I nerazzurri inoltre dovrebbero poter contare sul reintegro in gruppo da metà gennaio anche di Giorgio De Vincenzi, vittima di una brutta frattura composta.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui