Il mercato delle società di Eccellenza inizia a ritmi blandi e in questi primi giorni si registrano soprattutto movimenti in uscita e conferme delle risorse già in rosa.
Partiamo dalla Varesina, che dopo aver perso per un soffio l’opportunità di giocarsi lo spareggio per la Serie D, lascia partire quattro dei suoi giocatori. Stiamo parlando di Filippo Vezzi, Alessandro Urso, Alberto Broggi e Stefano Boccadamo. Una conferma importante, invece, arriva dalla panchina, che continuerà ad essere occupata da mister Spilli.

Il Gavirate riparte da due conferme di spessore: quella di mister Caon, che si lega alla società rossoblù per altre due stagioni, e quella del centrocampista classe ’99 Aurelio Mondoni, che proprio lo scorso mercoledì è stato proclamato vincitore del Pallone d’Oro VareseSport.

In casa Sestese, invece, è ancora tutto in stand-by. Ricordiamo che i biancoazzurri si sono dovuti separare da mister Ferrero, vistosi costretto per motivi di lavoro a tornare in Piemonte, dove sarà alla guida dell’Oleggio. La scelta del nuovo tecnico avverrà probabilmente settimana prossima, così come le prime conferme all’interno della squadra.

Situazione incerta anche alla Vergiatese, che non ha trovato l’accordo per proseguire il proprio rapporto con mister Fiorito. È attesa a breve l’ufficialità del nuovo tecnico. Sistemata la panchina, la priorità successiva sarà quella di definire la rosa per l’anno prossimo, partendo proprio dai vari ragazzi arrivati in prestito per il mini-campionato che ha visto i granata conquistare il terzo posto.

Il Verbano blinda mister Galeazzi e ha tutta l’intenzione di far tornare all’ovile i giovani che in questi mesi si erano sistemati altrove per non stare fermi fino alla prossima stagione.

Per finire, situazione decisamente più movimentata in casa Castanese, che mette a segno i primi due colpi per il reparto offensivo: Alessandro Urso e Stefano Gibellini. Il primo, attaccante classe ’95 svincolatosi dalla Varesina; il secondo, attaccante classe ’96 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della RG Ticino. Per quanto riguarda i movimenti in uscita, il club svincola dieci dei suoi giocatori, ovvero Andrea Bianchi, Calogero Vacirca, Simone Rorato, Alessandro Annoni, Andrea Leontini, Matteo Cotugno, Andrea Becchi, Riccardo Bozzi, Lorenzo Perotta e Andrea Azzarone.
A livello di staff tecnico, sono stati già confermati per la prossima stagione mister Garavaglia e il suo vice Andrea De Bernardi. Un cambiamento, invece, nella dirigenza, con la nomina di Gianfranco Garavaglia come nuovo DS, ruolo precedentemente ricoperto da Marco De Bernardi, che resterà comunque nell’ambiente neroverde.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui