La serie C femminile archivia un turno, l’ottavo, di tutta tranquillità con risultati ampiamente previsti. Gallarate, pur ad organico ridotto, vince facile a Cantù; Gavirate perde “facile” a Tradate e Busto, senza troppi “sbattimenti”, rifila un ventello a Broni seconda in classifica.  

In questo fine settimana Gallarate è attesa ad una gara più che agevole contro Pallacanestro Como, mentre Gavirate se la vedrà contro Cantù, formazione molto fisica e, per questa ragione, complicata da “addomesticare”, a meno che le gaviratesi riescano a impostare una gara tutta ritmo, difesa e velocità.

Infine, turno certamente comodo anche per Hupac Pro Patria che al PalaFerrini ospiterà Corsico. “Siamo reduci da un risultato, la vittoria conquistata contro Broni che – dice Fabio Vanossi, coach di Busto -, ritengo un po’ bugiardo e non adeguato all’andamento della gara. La partita, infatti, come si evince dai parziali dei quarti (12-11; 21-9; 13-12; 14-8) ha vissuto su un sostanziale equilibrio che, in tutta onestà, è stato anche frutto di una nostra serata particolarmente infelice al tiro: 39% da 2; 10% da 3. Uan prestazione balistica poco confortante non ci ha permesso di scardinare la loro zona ad oltranza e, di più ha anche addormentato il ritmo della gara. Così, alla fine dei conti, è stato provvidenziale l’unico strappo che le mie giocatrici sono state capaci di produrre nel secondo periodo. Poi, memore della gara precedente di Broni vinta in rimonta dalle pavesi in casa contro Bollate, non ho voluto correre rischi e ho limitato le rotazioni”. 

Quindi, per logica, domenica in casa contro Corsico saranno minuti per tutti. “Abbiamo usato questa settimana per recuperare da qualche acciacco e regalarci un pizzico di riposo poi, è chiaro, come sempre tutto dipenderà da noi e da quanta voglia avremo di “sbranare” le avversarie. Lo spazio di gioco per tutte le giocatrici – conclude l’allenatore di Busto -, nascerà da lì, dal nostro atteggiamento aggressivo”.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA
GIRONE  GIALLO 1
Cantù – Gallarate  36-53
Tradate – Askyaline  Gavirate 75 – 50

CLASSIFICA
Mariano 16; Gallarate 14; Tradate 10; Cantù 8; Como 6; Gavirate, Vertemate 4; Comense 0

PROGRAMMA NONA  GIORNATA
Venerdì  10  dicembre, ore 21.15
Gallarate – Como
Gavirate – Cantù

RISULTATI OTTAVA GIORNATA
Girone  GIALLO 2
Hupac  Pro  Patria –  Broni  60  –  40

CLASSIFICA
Busto 16; Bollate 12; Bresso, Broni 10; Corsico 8; Garbagnate 6; Futura Milano 2; Stars Milano 0. 

PROGRAMMA NONA GIORNATA
Domenica  12  dicembre, ore 18.30
Hupac Pro Patria Busto – Corsico

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui