Il coach biancorosso Bulleri è ovviamente felice per l’ottima prova dei suoi, probabilmente la migliore a livello difensivo dell’annata: “Oggi c’è stata la scossa quando la squadra ha cambiato ritmo in difesa. Abbiamo avuto un atteggiamento diverso da parte di tutti gli elementi e devo dire che la panchina ci ha dato un bello sprint. Ritengo sia difficile elogiare qualcuno più di altri: quando tieni il miglior attacco della serie A a soli 74 punti, 16 meno della loro abituale media, significa che tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro”.
Bulleri pone l’accento anche sulla crescita che la sua squadra ha avuto nell’arco dei 40′: “Abbiamo preso coscienza che potevamo fare meglio e che quanto fatto nel primo periodo non sarebbe stato sufficiente per vincere. Penso che nei primi 7-8′ abbiamo faticato, Happ ci ha dato molto fastidio nel primo tempo, ma nella ripresa lo abbiamo limitato molto bene”.

Assetto con 3 piccoli che dopo un iniziale difficoltà ha però pagato dividendi nel prosieguo della gara mettendo in difficoltà Sassari: “Questo assetto ci ha dato tanto anche a rimbalzo e tutti hanno fatto uno sforzo notevole per far funzionare questo piano. Abbiamo avuto anche due canestri importanti da Ferrero. De Vico? Scelta tecnica. Su Egbunu devo dire che siamo impressionati dalla velocità con cui si è inserito. E’ arrivato con grande determinazione e con voglia di imparare. Insieme a Morse ci dà la possibilità di lavorare su vari assetti e siamo contenti di ciò che ci dà”.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui