Il coach varesino è ovviamente felice per un risultato che premia il lavoro svolto da Bulleri e da tutto il suo staff: “Sono contentissimo per i ragazzi che vedono premiato un mese e mezzo di grande lavoro e di grande coesione. E’ un risultato che ci fa contenti ed è meritato rispetto ad una gara dove siamo stati protagonisti per larghi tratti. Abbiamo controllato bene i rimbalzi e disputato una buona difesa contro una squadra che ambisce ad uno dei primi 4 posti in Eurolega. E’ stata una gara di grande solidità mentale che fa piacere abbiamo giocato con questo spirito”.

L’mvp della partita Michele Ruzzier commenta così la gioia di vincere al Forum, una novità assoluta per il regista azzurro: “In carriera non avevo mai vinto in casa di Milano. Vincere oggi è speciale: siamo un gruppo splendido che è passato in mezzo a tante difficoltà. Siamo rimasti sempre lì. L’ultima azione? Sapevo che Milano avrebbe commesso fallo, sono andato in penetrazione ed è andata bene”.
Ruzzier non vuole fare voli pindarici e rimane ben ancorato per terra: “Per ora guardo solo e soltanto la salvezza. Pensiamo prima a fare i punti necessari per salvarci, poi guarderemo cosa sta succedendo attorno a noi”.

Coach Ettore Messina è onesto nel riconoscere quanto fatto in campo da Varese e, allo stesso tempo, evidenzia una possibile fase di riflusso dei suoi per via delle tante gare giocate: “Merito a Varese che ci ha creduto di più e ha giocato con più intensità. Noi abbiamo avuto una difesa inqualificabile per mollezza nei primi 20′, poi abbiamo tirato male perchè qualcuno non ha le gambe in questo momento. Infine devo dire che abbiamo commesso degli errori che hanno pesato sulla nostra gara. Ci prendiamo un attimo per riflettere su ciò che non ha funzionato stasera”.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui