Bressanone è l’ultima di tre trasferte di fuoco che i Mastini hanno affrontato nell’arco di 10 giorni: prima quella perdente a Cavalese sul ghiaccio del Valdifiemme, poi quella vincente all’overtime contro l’Alleghe e domani alle ore 18.30 quella in casa dei Falconi di Bressanone contro i quali i gialloneri hanno aperto la stagione lo scorso 4 ottobre quando, all’Agorà di Milano, gli ospiti si sono imposti nettamente per 7-3.

Attualmente, oltre tre mesi e mezzo dopo, Varese ha 14 punti in classifica mentre il Bressanone 17 ma con una partita in più di Vanetti e soci. Con una vittoria piena, i Mastini potrebbero dunque agganciare gli avversari a quota 17 e proseguire la marcia dell’ottimo girone di ritorno fin qui disputato che potrà portare Varese dritto a centrare la semifinale di Coppa Italia (si qualificano le prime quattro).
Per avere la meglio ci vorrà concentrazione dall’inizio alla fine del match e grande intensità di gioco, insomma quella continuità che a volte a Varese è venuta a mancare durante l’arco delle ultime sfide e che è costata la vittoria a Cavalese. Michael Purdeller e Christian Sottsas sono gli uomini più pericolosi e saranno i sorvegliati speciali di una squadra che è il giusto mix di giovani ed esperti e che conta tra le proprie fila un goalie di sostanza ed esperienza (29 anni) come Philipp Kosta.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina FB del Bressanone (HC Falcons Brixen – Bressanone) e godrà della radiocronaca diretta su Radio Village Network.

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato/Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui