#Bertoniout. Nel senso che nei playoff la Pro Patria dovrà fare a meno anche del 14 di Vizzolo Pedrabissi. L’ex SudTirol è stato operato oggi presso il Policlinico di Monza dal Dottor Ferdinando Battistella per la “stabilizzazione del cercine glenoideo della spalla destra dovuta alla lussazione scapolo-omerale”. In breve, stagione (purtroppo) finita con destino analogo a quello già occorso a Lombardoni.
La fatal Giana del 18 aprile colpisce duro dopo il guaio di Parker per il quale non è comunque escluso (seppur molto complicato) un rientro a post season in corso (il ronciglionese ha ricominciato quantomeno a correre). Per Luca Bertoni il triennio biancoblu ha registrato un fatturato quasi centenario con 96 presenze in tutte le competizioni (87 in campionato, 25 in questa stagione), 4 reti e 7 assist (2 e 2 nel 20/21). Ovviamente, in bocca al lupo per la riabilitazione!   

Domenica con la Juventus U23 (ore 17.30, stadio “Speroni”), la formazione di Javorcic ritroverà Brignoli dal turno di squalifica e ragionevolmente anche Colombo e Mangano dai rispettivi infortuni. Non esclusa panchina per Galli mentre per Fietta dovrebbe essere necessario ancora qualche giorno per superare la noia muscolare accusata con il Livorno.
Infine, prosegue nella tabella di marcia il recupero di Ghioldi dal crociato di inizio ottobre. A dispetto di una condizione apparsa già discreta sabato in allenamento, per comprensibili ragioni prudenziali, l’orizzonte del 23 tigrotto dovrebbe in ogni caso essere quello del prossimo campionato.         

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui