Siamo ormai giunti alle battute conclusive di questa stagione cestistica per la Openjobmetis e se, dal lato sportivo, la testa è divisa tra l’impegno di lunedì sul campo di Brindisi con il lumicino playoff ancora accesso ed una salvezza conquistata con tanto ardore in questa complicatissima stagione, sul lato extra campo le iniziative che coinvolgono l’impegno più sociale del brand Pallacanestro Varese continuano spedite.
Tra di esse vi è sicuramente il progetto “Basket: una scuola di vita”, che ha visto andare in scena il quarto e quinto incontro, entrambi accomunati dallo stesso ospite speciale: Giovanni De Nicolao.

Il playmaker biancorosso, affiancato dalla responsabile del progetto, la dottoressa Demattè, nell’ottica di promuovere il basket nelle scuole della provincia varesina ha tenuto due incontri con due classi della Scuola Primaria Enrico Toti di Cavaria.
Due moment in cui De Nick ha raccontato la sua esperienza di giocatore ma soprattutto di vita per lui che è cresciuto in una famiglia di cestisti, visto che anche i suoi due fratelli lo sono, divisa tra Italia e USA. Ha rivissuto, tra le altre, l’esperienza del College, fondamentale nella sua formazione umana e professionale.

I due incontri sono terminati con la presentazione da parte di De Nicolao del libro Il Bosco delle Sette Querce, storia a fumetti firmata Antonella Pandini ed illustrata da Arianna Climaci. Un racconto che veicola un importantissimo messaggio di sostenibilità, che ha coinvolto in maniera concreta e approfondita tutti i bambini.

Il progetto “Basket: una scuola di vita” continua a riscuotere grande successo e proseguirà nelle prossime settimane, per unire sempre di più la pallacanestro ai ragazzi della provincia varesina.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui