Dopo tanto attendere, è arrivata l’ora della prima di campionato, quella Serie B1 conquistata con pieno merito dalla Fo.Co.L Legnano lo scorso anno. Se l’altra squadra della zona, ossia Orago, comincia il suo cammino da Aqui Terme, il primo ostacolo lungo la strada biancorossa sarà l’AGIL Novara, squadra giovanile dell’Igor Gorgonzola che la passata stagione ha centrato addirittura la promozione in A2, categoria cui non ha potuto prendere parte per via del regolamento.

Di fronte alle Igorine di coach Ingratta una Fo.Co.L agguerrita e pronta fin da subito a vendere cara la pelle, come dimostra la determinazione di Martina Brogliato e Marta Roncato: “C’è sicuramente un po’ di tensione – apre così Marta – perché comunque è la prima di campionato, però siamo contente di tornare in campo, di partire subito, visto che lo scorso anno abbiamo iniziato a gennaio. Ce la metteremo tutta. Non ci sono squadre semplici da affrontare, Novara è composta da under, un gruppo competitivo e giovane, sarà una bella lotta in campo”.
“Scenderemo in campo agguerrite – è il turno di Martina -. Finalmente ricominciamo un campionato normale dopo due anni complicati, iniziare a ottobre è positivo per tutti. Sarà la prima partita per tutte, noi e loro, con un po’ di emozione, ci divertiremo e usciranno le nostre qualità, fra cui l’esperienza”.

L’esordio è in programma domani, sabato 16 ottobre alle ore 17.00, presso il Pala AGIL di Trecate, con diretta sul canale ufficiale YouTube della Fo.Co.L Legnano, formazione certamente neopromossa ma molto ambiziosa e ben costruita.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui