A rispondere all’appello delle società che si stanno muovendo in vista dell’estate c’è pure l’Arsaghese che dal 14 al 25 giungo proporrà il suo Summer Camp e il direttore generale Massimo Ferrario ha spiegato come sarà organizzato. “Il camp sarà dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:30. Sarà riservato a tutti, tesserati e non, nati dal 2008 al 2016 e ci farebbe piacere avere anche delle bambine che magari colgono l’occasione per avvicinarsi al calcio. L’anno scorso qualche ragazza è venuta e si è divertita molto. Puntiamo molto su questo e a settembre vorremmo fare una squadra di sole bambine”.

Naturalmente si procederà seguendo tutte le normative di sicurezza che la situazione richiede: “I ragazzi arriveranno al campo con l’autocertificazione e ogni giorno verrà misurata la temperatura, saranno distanziati e si farà l’appello. L’attività principale sarà il calcio ma i ragazzi ne faranno altre come tornei di ping pong, freccette e altri sport. Abbiamo una struttura coperta e aperta ai lati, utile in caso di maltempo, e dopo la pausa pranzo ci sarà una zona dedicata ai giochi rilassanti e dalle 15:30 riprenderanno a giocare a calcio”.
Poi prosegue raccontando la novità di quest’anno: “Ci saranno tre figure di rilievo che faranno degli incontri di perfezionamento calcistico con i ragazzi: mister Musicco, allenatore professionista che collabora con le nazionali giovanili, ci sarà addirittura mister Valtolina che, durante la sua carriera, ha giocato con la Sampdoria nella massima serie e che ora è allenatore e, infine, ci sarà mister Torri, docente federale ai corsi degli allenatori FIGC e allenatore in club di serie A estere. Con loro cercheremo di far divertire e al contempo insegnare tecnica”.

Sulle iscrizioni continua: “Le richieste di informazioni stanno arrivando e siamo già ad una ventina di iscritti, di solito raggiungiamo i 50 ragazzi. L’obiettivo è cercare di tornare ad una sorta di normalità e riportare i ragazzi in campo e far sì che stiano insieme. Speriamo vada tutto bene, pure sotto l’aspetto meteorologico”.

L’estate dell’Arsaghese all’insegna del calcio non finisce qui: “Faremo un altro camp, il classico che facciamo ogni anno, l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre perché ci siamo resi conto che al ritorno dalle vacanze estive i genitori ritornando al lavoro ne hanno bisogno e offriamo alle famiglie questo servizio”.
Dietro all’organizzazione delle due proposte ci sono anche Paolo Nebuloni che parteciperà attivamente al campus e Sabrina Pianaro, responsabile della comunicazione e che dà una mano su tutta la linea.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui