LA SALA STAMPA

Bonazzi (allenatore Ardor Lazzate): “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e dell’atteggiamento, non ho nulla da rimproverare. L’obiettivo è quello di far giocare chi sta meglio fisicamente, approcciarsi ad un campionato senza amichevoli e con pochi allenamenti non è facile. Oggi ce la siamo giocata alla pari, siamo competitivi ma c’è tanto da lavorare. Rispetto a settimana scorsa, il nostro portiere non ha dovuto sfoderare chissà quali interventi, anche perché abbiamo fatto una buona fase difensiva. Questo è un punto di partenza importante, la qualità in fase offensiva arriverà. Pensavo di vincere la partita, avevo la sensazione di poter ottenere i tre punti e penso che ci siamo andati vicini”
Spilli (allenatore Varesina): “Ho visto la mentalità giusta, vincere nei minuti finali indica una forza di volontà importante. Poter disporre di un arsenale del genere in attacco è fondamentale, fa la differenza e non lo nascondo. Capisco che a volte accettare di iniziare in panchina non sia facile, ma chi è subentrato ha fatto la differenza aggiungendo freschezza e qualità. Se penso che questa squadra ha giocato pochissimo assieme e vedo i risultati ottenuti non posso che esserne soddisfatto, ma c’è ancora tanto da lavorare per affinarci. Vincere oggi rappresenta uno step in più, poiché abbiamo affrontato una difesa corposa e tosta ma nonostante questo abbiamo creato più di quanto mi aspettassi, abbiamo abbinato qualità e mentalità. L’Ardor ha fatto una bella partita specie dal punto di vista difensivo, pertanto aver portato a casa i tre punti oggi ha un valore importante”.

Le pagelle della Varesina

Spadavecchia 6,5: Inoperoso nel primo tempo, attento nella ripresa quando i ritmi si alzano. Decisivo un suo intervento coi piedi a salvare il risultato.
Nejmi 5,5: Copre tutto sommato bene, ma sembra timoroso nelle sortite offensive. Mezzo punto in meno per l’ammonizione. (dal 5′ st Tino 6: la sua partita dura solo una ventina di minuti, prima di uscire per infortunio – dal 29′ st Boccadamo sv)
Allodi 6,5: Qualche piccola sbavatura ma il suo carisma lo porta a giocare sempre partite di spessore. Sfiora il gol nel secondo tempo.
Zefi 6: Buona prestazione per lui, contenere la fisicità di Quaggio non è facile ma si fa trovare pronto.
Essan 5: Troppe imprecisioni per il terzino sinistro classe 2002. Rischia due volte di mandare in porta gli avversari e in fase offensiva gli manca il tocco giusto per servire a dovere i compagni.
Mira 6: Tanta quantità oggi, ma rispetto a settimana scorsa è mancato il suo impatto là davanti.
Rebolini 5,5: Anche per lui giornata in cui è servita più sostanza che inventiva, il giallo ricevuto pesa e mister Spilli lo toglie per evitare guai. (dall’8′ st Broggi 6,5 – Il suo ingresso vivacizza la mediana e l’attacco della Varesina, rivelandosi un pericolo per il portiere avversario)
Amelotti 6: Meno pimpante rispetto al match contro il Gavirate, cerca qualche tiro ma senza impensierire troppo il portiere avversario.
Bellacci 6: Dopo un primo tempo anonimo, nel secondo tempo si riprende fornendo tanta sostanza a centrocampo.
Kate 5: Prestazione impalpabile per lui, mai nel vivo del gioco e poco incisivo in attacco. (dal 29′ st Urso 7 – Entra e si aggrega a Broggi nel creare scompiglio nell’area avversaria. Suo il gol decisivo)
Anzano 6: Apre un contenzioso con Belotti, contro cui fa a sportellate per tutto il periodo giocato. Prova a creare per i suoi compagni, la sua presenza si sente ma non affonda il colpo. (dal 29′ st Vezzi 6,5 – Suo l’assist per il gol di Urso, sfruttando la disattenzione di Frigerio e servendolo con lucidità)

Spilli 6,5: La squadra ha la mentalità giusta e i cambi nel secondo tempo si rivelano azzeccati e vitali. Per lui e i suoi ragazzi la marcia continua.

ARDOR LAZZATE: Bozzato 6; Frigerio 5, Belotti 7 (dal 46′ st Cutuli sv), Sala 6,5; Cavalcante 6, De Vincenzi 6 (dal 37′ st Cannizzaro sv), Bigioni 6, Peverelli 6,5, Ronchi 6; Quaggio 6,5, Corsini 6 (dal 22′ st Canavesi 6). Bonazzi: 6.

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui