Continua la presenza dell’angerese Mario Androni nel mondo dei professionisti. Il patron dell’Androni Giocattoli – Sidermec inizia la sua ennesima stagione nella massima serie del ciclismo con una formazione di categoria “professional” che annovera nel proprio organico anche il professionista di Porto Creesio Luca Chirico.

Il team ha presentato la maglia e gli atleti vestiranno nella stagione 2021. Bella e accattivante. In linea con le ultime stagioni, ma con la giusta dose di novità nell’appeal. È la nuova maglia 2021 di Androni Giocattoli Sidermec. Progettata e realizzata da Rosti (che fornisce anche l’abbigliamento da riposo), la nuova divisa è la sintesi degli input e delle esigenze di Gianni Savio e Marco Bellini e della capacità creativa dell’azienda di Brembate.

Rosti, maglificio sportivo tra i più affermati sul mercato, inaugura con il suo ennesimo gioiellino per Androni Giocattoli Sidermec il sesto anno di partnership con un team nel quale come racconta Giovanni Alborghetti, che guida l’azienda con il fratello Maurizio, “si respira aria di famiglia. E per noi è molto importante nel quadro di una collaborazione che prosegue a dare soddisfazioni a tutti”.
La maglia che presenta gli stessi name team delle ultime stagioni pone quest’anno su un accattivante nero il marchio Androni Giocattoli con il suo UnicoPlus. Il gioco cromatico è tutto bianco-nero-rosso. Sul frontale, poi, sotto a Sidermec compaiono Indumet (presente anche in alto più in piccolo), Tre Colli e Pisa Utensili. La parte alta ce l’hanno Bottecchia, Fracasso, Asteel, Ulian, Humangest e Inkospor, che fa il suo ingresso anche sulla maglia. Le spalle sono di Omz, il colletto classico di Lauretana. Le maniche fanno spazio alla novità di Work Service Group, ripropongono come nel 2020 Miche e Lauretana, che come sempre domina i profili. Il laterale è di Fracasso, mentre il retro offre spazio ai primi quattro nomi, ancora a Work Service Group e, come un anno fa, a Tenuta Ulisse. Non mancano sulla schiena le bottiglie e il marchio di Lauretana. Ovviamente sia in fronte che in retro c’è il marchio di Rosti che per lavorare l’abbigliamento gara ha utilizzato ancora una volta materiali all’avanguardia.

Il calzoncino, nel colore antracite, è l’altra grande novità cromatica per questo 2021. Rispetto alla maglia trovano replica alcuni partner (Androni Giocattoli, Sidermec, Work Service Group, Lauretana, Miche, Rosti), cui si aggiungono, come nel 2020, Fm Ferrometal e Regolo e sul retro la novità ben evidente di questo 2021 di Selle Italia. Saranno i tifosi e gli appassionati a dire quanto piacerà questa maglia che all’avvio sembra il più riuscito e convincente compromesso tra la necessità di evidenziare molti partner e allo stesso tempo dare un’identità vera, che sul fronte non ha neppure perso la sua caratteristica A.
Il debutto per le prime foto in Venezuela al Tachira poco dopo metà gennaio.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui