L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese va in trasferta a Brescia alla caccia del secondo successo nella prima fase del campionato di basket in carrozzina di serie B (si gioca domenica 28 marzo alle ore 15).
Sulla carta, il successo non dovrebbe sfuggire alla formazione varesina: l’Omal Icaro Brescia ha sinora incassato due pesantissime sconfitte per mano delle altre due contendenti del girone, Vicenza e Verona, per cui è facile identificarla come la squadra più debole del raggruppamento. Ciò non toglie che ogni avversario meriti il massimo del rispetto e se l’Amca Elevatori vorrà continuare a sperare di agguantare il primato del girone, al momento appannaggio di Vicenza, non potrà concedersi neppure una distrazione lungo il percorso, in attesa dello scontro diretto con i veneti nel quale gli uomini allenati da Fabio Bottini dovranno non soltanto vincere ma anche recuperare i 12 punti di scarto subìti all’andata. 

Ma prima di pensare alla partita con Vicenza, in calendario il prossimo 17 aprile, alla ripresa ddel campionato dopo una lunga sosta, i varesini dovranno battere domenica i bresciani sul loro campo. L’Amca Elevatori non avrà ancora a disposizione Gabriele Silva, sinora costretto ai margini a causa del Covid 19: il giocatore sta bene ma, a fronte di una partita non impossibile e poi di una lunga sosta del torneo, si preferisce concedergli tempo per un recupero ottimale.

IL PROGRAMMA (4a giornata) 
Sanitaria Beni Vicenza – Olympic Alitrans Verona (sabato 27 marzo, ore 16)
Icaro Omal Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese (domenica 28 marzo, ore 15).
LA CLASSIFICA
Vicenza punti 6; Varese e Verona 2; Brescia 0. Varese e Brescia una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 17 aprile, ore 16.30)
Amca Elevatori H.S. Varese – Sanitaria Beni Vicenza 
Olympic Alitrans Verona – Icaro Omal Brescia

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui