E’ tutto pronto al PalaTacca per ospitare le quattro gare interne delle formazioni dei quattro maggiori campionati italiani. Cassano Magnago avrà, infatti, il vantaggio di giocare in casa tutte le partite di questo fine settimana che si preannuncia incandescente.

A1 Femminile

Saranno le ragazze di Onelli le prime a scendere in campo nel fitto programma. Le ragazze capitanate da Michela Cobianchi affronteranno Erice alle 15.00 di sabato pomeriggio. Le due formazioni, entrambe ferme a quota 8 punti in sesta posizione, lotteranno alla pari per ottenere due punti che le proietterebbero in solitaria dietro a Casalgrande Padana.
“Erice è una squadra costruita per il vertice della classifica ma che non sta raccogliendo quanto previsto”, ha esordito così Onelli -. Dovremo cercare di non ripetere gli errori difensivi del primo tempo di Malo e cercare di essere più fluide in attacco per provare a metterle in difficoltà e portare a casa due punti che darebbero al nostro campionato un’altra direzione rispetto alle previsioni”. È un dato di fatto che, con una vittoria, Cassano Magnago potrebbe costruire un torneo completamente diverso, con la possibilità di ambire alle posizioni contese da Pontinia e Casalgrande.

A1 Maschile 

Sarà poi il turno dei ragazzi di Kolec, chiamati ad una buona prestazione contro Merano sabato alle 18.30. L’impegno non è dei più semplici, soprattutto considerando la probabile nuova assenza del capitano, Sasa Milanovic, ormai costretto alla panchina da tre giornate; tuttavia, la partita, non è proibitiva, gli amaranto infatti sono a stretto contatto con Merano in classifica e, con una vittoria, potrebbero portarsi ad un solo punto di distanza dai Trentini. Aiuterà sotto questo aspetto, il probabile ritorno di Mazza tra i titolari dei cassanesi che, comunque ambiscono ai due punti, come ha sottolineato Usman Kabeer in settimana: “Arriviamo all’incontro molto motivati e saremo concentrati per portare a casa due punti che ci servono. Sono molto positivo, vedo la possibilità di vincere, penso che anche tutta la squadra sia del mio stesso avviso”.

A2 Femminile

È arrivato il momento dello scontro al vertice tra Cassano Magnago e Dossobuono. Le due formazioni stazionano rispettivamente al primo e al terzo posto in classifica e le premesse sono delle migliori. Entrambe le squadre vorranno vincere per mandare un messaggio deciso in vista del prosieguo del campionato, specialmente a Leonessa Brescia che è in corsa per il ritorno in serie A. “Affrontiamo forse la miglior squadra del campionato, lo faremo per lo più con le nostre under 20 non infortunate e con le restanti ragazze under 17 per trovare sempre più l’amalgama tra le ragazze in vista dei campionati giovanili” queste le parole di Onelli in vista dell’incontro che potrebbe chiarire le ambizioni future delle sue ragazze.

A2 Maschile

Sarà domenica alle 17.00 il momento della verità tra Cassano Magnago e San Vito Marano. Gli ospiti arrivano da assoluti favoriti date le difficoltà accusate in questo campionato dai ragazzi di Kolec. San Vito Marano sarà motivata dal possibile raggiungimento della sesta posizione. D’altro canto i cassanesi saranno chiamati ad una prova decisa per allontanarsi da Vigasio e, di conseguenza, dalla terz’ultima posizione. È consapevole dell’importanza di una vittoria Davide Kolec, che ha dichiarato: “Noi sappiamo che dobbiamo assolutamente fare risultato e sono sicuro che i ragazzi, davanti al nostro pubblico, avranno la giusta concentrazione per sfruttare il fattore campo”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui