Quante vite ha Alex Zanardi? Ce lo siamo chiesti tutti un sacco di volte ma ancora non abbiamo trovato risposta. Quello che è certo è che dopo il terribile incidente in handbike dello scorso giugno, i piccoli passi in avanti proseguano.

La notizie delle ultime ore racconta, infatti, di come Alex non solo veda e senta, riconoscendo anche chi ha attorno, ma comunichi, parli seppur in maniera non continuativa, con chi gli sta vicino. La voce è quella autorevole della dottoressa Federica Alemanno che ha affermato come l’ex pilota continui in lenti ma significativi progressi.

A lei ha fatto seguito Daniela Manni, moglie di Alex, che ha preferito stemperare gli entusiasmi, sostenendo che il suo campione faccia passetti in avanti e passetti indietro e che il percorso molto lungo, sbilanciarci troppo oggi non sarebbe, a suo dire, troppo veritiero per tutto ciò che ancora deve venire.

Ma intanto Alex, che dopo aver subito 5 delicate operazioni dal 21 novembre prosegue la sua riabilitazione nell’ospedale di Padova, non molla, non molla mai.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui