Stasera i Mastini tornano sul ghiaccio. Non quello del PalAlbani di Varese, che attualmente è sottoposto a un importante restyling, ma al Forum di Assago (Milano), casa degli allenamenti dei gialloneri (le partite si giocheranno all’Agorà di Milano). E’ proprio lì, infatti, che i ragazzi del neo coach Tom Barrasso stasera cominceranno a lavorare in previsione dell’inizio del campionato di IHL che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, iniziare il weekend del 18-19 settembre.
E’ notizia fresca che Valpeagle non parteciperà al torneo e, a causa dei pochi fondi economici a disposizione e di un roster limitato al massimo, ha rinunciato. Possibile, dunque, una revisione del torneo che potrebbe slittare di qualche giorno e al quale saranno al via 10 squadre: Varese, i campioni in carica del Caldaro, Alleghe, Appiano, Pergine, Valdifiemme, Bressanone, Unterland, Como, che aveva scelto di interrompere il campionato 2020/2021 e che ora beneficia del reintegro, e la neopromossa Dobbiaco.

Nel frattempo, stasera Varese ritorna in pista, giovedì 2 settembre la società ha fissato la conferenza stampa di presentazione della stagione e nel mentre continua nella composizione della nuova squadra pezzo dopo pezzo.
Dopo la conferma di Alessio Piroso, l’arrivo dei giovani portieri Andrea Basraoui Carlo Muraro, le conferme in difesa di Francesco De BiasioErik Mazzacane ed Edoardo Papalillo, il ritorno di Daniel Belloni e la promozione in prima squadra di Tommaso Mascioni, ci sono altre due super conferme da segnalare: Marcello e Pietro Borghi, i due fratelli che sono legati indissolubilmente al giallonero.

Marcello Borghi offe un apporto rilevante nella prima linea e i numeri e la sua carriera lo confermano; Pietro saprà dare come sempre vitalità e brio alle linee di attacco, sempre pronto quando viene chiamato in causa, dimostrando voglia, impegno e carattere.
Antony Mammoliti, un giovanissimo di 17 anni, è pronto invece a fare il salto in prima squadra e lo stesso avverrà per altri talenti dell’Under 17.

Da segnalare, infine, l’ingresso di una nuova sponsorizzazione, ovvero Milano Capital srl, una società di investimenti in Private Equity e di consulenza strategica aziendale.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui