Vacanze finite anche per il mondo del football, o meglio, almeno per quel che riguarda parte de macrocosmo Skorpions Varese. I grigiorossi, infatti, si sono ritrovati sul campo di Vedano Olona martedì 24 agosto per riprendere con l’attività dell’Under18.

Sotto gli occhi attenti di Giorgio Nardi ed Enzo Petrillo, i giovani scorpioni si sono disimpegnati con una serie di esercizi “soft” per carburare a livello fisico e riprendere confidenza con il pallone ovale. Nel roster coach, tra gli altri, figurano anche due assoluti protagonisti della Prima Squadra: oltre al QB Riccardo Crosta, la grande novità è rappresentata dal ritorno a Varese di Nicolas Principi.

Il Safety classe ’96 è un nome decisamente noto della nostra provincia: figlio d’arte (suo padre è stato giocatore dei Frogs Legnano negli anni ’90 e fondatore dei Kings Gallarate), ha iniziato a giocare a Hockey nei Mastini Varese prima di appassionarsi al football che, con il passare del tempo, è diventato la sua priorità. Dopo il passaggio ai Seamen Milano con tanto di campionato vinto due stagioni fa, ecco il momento del ritorno a casa: dalla prossima stagione Principi sarà ancora una volta grigiorosso.

Nel frattempo, insieme al suo grande amico Riccardo, avrà il compito di allenare e far crescere i ragazzi dell’U18 che, un domani, potranno giocarsi la chance di scendere in campo al loro fianco in Prima Squadra. Gli Skorpions Varese cominciano a muovere i primi passi della stagione e, gradualmente, tutte le categorie riprenderanno con la regolare attività.

Per la Senior bisognerà aspettare l’inizio del 2022 in attesa del ritorno dagli USA di coach Nick Holt, attualmente (fino a gennaio) Offense Analyst dei Texas Tech Red Raiders. L’obiettivo? Vincere il campionato. La stagione è solo all’inizio, ma le novità sono già tante e gli Skorpions Varese vogliono essere protagonisti assoluti sotto tutti i punti di vista.

Matteo Carraro
(foto IG Skorpions)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui