È stata una settimana con molti movimenti di mercato, tutte le società si stanno muovendo per rafforzarsi. Tanti i giovani oltre il 2000 che prenderanno parte al nuovo campionato che si preannuncia serrato per le posizioni di alta classifica. La società più attiva della settimana è senza dubbio la Malnatese che annuncia ben 9 acquisti.

ARNATE: la società conferma la strategia della riconferma della rosa, a cui tuttavia si aggiungono Fabrizio Pazzoni, ex Città di Samarate e un giovane talentuoso, Alessandro Migliano che militava nel calcio a 5. È arrivata la decisione sulla data di inizio preparazione che partirà il 24 Agosto.

AURORA INDUNO: non è ancora finito il mercato dell’Induno che si assicura altri due colpi: il primo è Antonio De Rosa, classe ’97 mentre il secondo è Julian Bobdan dal Laveno che è un laterale difensivo. All’appello manca ancora un portiere, mentre la dirigenza rimane in attesa di vedere se ci sarà qualche colpo di mercato last minute.

BUGUGGIATE: anche il Buguggiate si rafforza, arriva Caruso, classe 2001dalla Belfortese. In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo portiere mentre Mandarino andrà con tutta probabilità alla Malnatese. La squadra inizierà la preparazione il 22 Agosto, mentre è già stata programmata un’amichevole il 9 Settembre contro L’Union villa Cassano.

CARAVATE: dopo una doppia trattativa con il Gavirate Galbiati e Frigeri resteranno alla corte di Domenico Minervino, il primo in via definitiva, mentre per Frigeri si è optato per un rinnovo del prestito. La preparazione inizierà il 17 Agosto in modo da rimettere i giocatori in condizione per la coppa Lombardia. La società ha già organizzato un’amichevole prevista per il 28 Agosto mentre la presentazione potrebbe essere il 29 Agosto.

CERESIUM BISUSTUM: trattative principalmente in uscita per la squadra di Devardo, Dashi andrà in prestito alla Malnatese, mentre Luisetti potrebbe dover lasciare per motivi extra calcistici. Freddy Memel ritorna al Ceresium mentre non si è riusciti a confermare il prestito di Chiurato che tornerà a Ponte Tresa.

CITTÀ DI SAMARATE: sono 5 i nuovi innesti per Castiglioni, Pignataro dal Saronno, Santangelo dal Turbigo, Macchi dal Bodio, Azimonti dalla Crennese e l’ex centrocampista del Buscate Badu. La preparazione inizierà il 24 Agosto dove sarà presente anche Federico Guidali che dovrebbe aggiungersi al gruppo squadra per la nuova stagione.

EAGLES CARONNO: arriva la prima novità per l’Eagles Caronno e risponde al nome di Mattia Sapia, ex attaccante del San Luigi Albizzate. La squadra inizierà la preparazione il 21 Agosto, già programmate due amichevoli: il 29 agosto affronteranno il Morazzone, mentre il 12 Settembre la Jeraghese.

LAVENA TRESIANA:le trattative per portare i quattro nuovi innesti preannunciati sono ancora in fase di stallo, si attendono sviluppi per le prossime settimane in vista della preparazione inizierà il 17 Agosto.

MALNATESE: si muove anche la Malnatese che deve ricomporre una squadra dopo l’addio di tanti giocatori dello scorso anno. Sono arrivati tre 2001 per ringiovanire la rosa: Markaj Aldo dal Varese che rientra da un infortunio, Papagna Matteo dalla Belfortese e Andrea Zito dall’Itala. Per compensare l’inesperienza dei giovani inseriti in squadra si è deciso di portare a Malnate anche Sachia Giromonte, classe ’87 dal Cuasso; insieme a lui è arrivato anche Andrea Viglioni classe ’90 che l’anno scorso ha giocato in prima categoria. Con loro sono arrivati anche Simone Noto, nato nel ’90 che militava nel Bernastina e l’ex portiere del Buguggiate, Mandarino. Gli ultimi due innesti sono rappresentati da Dashi e Pafumi, rispettivamente classe 2000 e ’98, di cui il primo militava nel Ceresium Bisustium mentre il secondo è un ex Binaghese. La preparazione inizierà il 23 Agosto.

ORATORIO DI CUVIO: si conosce ancora poco sulle trattative che dovrebbero portare un centrocampista e un’attaccante ad unirsi al gruppo squadra, l’unica informazione trapelata è che arriveranno da categorie superiori. La preparazione inizierà tra il 16 e il 17 di Agosto.

SAN LUIGI ALBIZZATE: nessuna novità in chiave mercato per il San Luigi dopo l’exploit della scorsa settimana, si sta lavorando per completare la rosa con un difensore esperto. Sono state annunciate 4 amichevoli che saranno divise tra la fine di Agosto e l’inizio di settembre. Ad Agosto, per la precisione il 29, la squadra farà una partita contro la Juniores, mentre a Settembre saranno: il 2 contro la Jeraghese, il 9 contro l’Arsago e il 12 contro il Torino Club. La preparazione inizierà il 23 Agosto.

SOMMESE: dopo la presentazione della squadra durate la scorsa settimana la società ha dichiarato di non voler più fare acquisti; l’unica condizione che potrebbe portare ad avere un nuovo innesto sarebbe quella di avere un colpo di mercato irrinunciabile a fine mercato. Ritengono la rosa sufficientemente numerosa e competitiva da affrontare un campionato, pur non avendo una Juniores alle spalle, e sono pronti ad iniziare la preparazione il 17 Agosto.

UNION TRE VALLI: si lavora per la conferma dell’intero gruppo squadra dello scorso anno, la preparazione inizierà tra il 20 e il 23 Agosto ma la data precisa verrà comunicata più avanti.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui