17.5 C
Comune di Varese
Home Rubriche Attualità 80 euro alle famiglie del Comune di Gallarate per fare sport

80 euro alle famiglie del Comune di Gallarate per fare sport

0
80 euro alle famiglie del Comune di Gallarate per fare sport

Importante iniziativa del Comune di Gallarate che mette a servizio delle famiglie un contributo per supportarle nelle spese sostenute in questo anno difficile per permettere ai figli di fare sport.
L’aiuto verrà erogato per sostenere le spese nell’ambito dello svolgimento delle attività sportive dei bambini in fascia d’età tra i 6 ed i 14 anni. Ogni famiglia potrà richiedere fino ad un massimo di 3 bonus a famiglia anagrafica, con la richiesta che dovrà essere fatta entro il 15/09/2021.

I requisiti per richiedere il bonus, oltre all’età compresa nella fascia limite indicata, prevedono la residenza nel Comune di Gallarate del minore per il quale viene richiesto il bonus alla data del 31/12/2020 senza che essa sia cambiata al momento dell’effettuazione della domanda.
La famiglia potrà richiedere il contributo solo nel caso in cui il minore abbia svolto l’attività sportiva presso associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche che abbiano sede legale ed operativa nel Comune di Gallarate.

Il bonus verrà erogato al richiedente sotto forma di voucher che dovrà essere consegnato alla Società Sportiva/Associazione sportiva individuata dal beneficiario, tra le Società che si rendono disponibili ad accettarlo entro il 30.09.2021. Dopo tale data il voucher non sarà più valido.
Gli 80 euro di valore del voucher verranno scalati dalla quota di iscrizione del minore da parte della Società Sportiva di appartenenza, dopo verifica della validità dell’agevolazione con l’ufficio sport. Le società dovranno rendicontare i voucher ricevuti all’Amministrazione Comunale entro il 15 novembre 2021.

La gestione ed inoltro delle domande avverranno compilando il relativo modulo messo a disposizione dei cittadini dal Comune sul sito di riferimento nella sezione Aree tematiche – Cultura, sport, tempo libero, biblioteca e giovani – Sport , da inviare all’indirizzo mai [email protected] a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso e fino al 15 settembre 2021.
Il Comune fa sapere che “coloro che presenteranno la domanda dalla data di pubblicazione dell’avviso e sino al 15 settembre 2021 e risulteranno in possesso dei requisiti previsti beneficeranno, nell’ordine di presentazione della domanda, dell’erogazione del bonus attraverso l’invio del Voucher di cui al punto 3, senza l’elaborazione di una graduatoria, e fino ad esaurimento dei fondi disponibili”.

Di seguito il link al quale poter accedere per maggiori informazioni e per scaricare il modulo utile alla richiesta del contributo:

https://www.comune.gallarate.va.it/bonus-80vogliadisport/

https://www.comune.gallarate.va.it/contatti-e-orari/cultura/cultura-sport-tempo-libero-biblioteca-e-giovani/sp

Alessandro Burin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here