MALNATE– A Malnate Malnatese e Eagles Caronno Varesino scendono in campo per l’8^ giornata di campionato. Il primo tempo è molto combattuto, entrambe le formazioni sono decise a portarsi in vantaggio e si preoccupano principalmente della fase offensiva. Nonostante le molte occasioni da una parte e dall’altra, al termine della prima frazione si rimane sullo 0-0. Nel secondo tempo cambiano gli interpreti ma non la partita e ancora una volta ci sono occasioni da entrambi i lati del campo, senza una squadra che riesca a concretizzare le numerose occasioni. Al 34’ il rigore sbagliato da Levorin, che avrebbe potuto indirizzare la gara, risulta l’episodio chiave per lo 0-0 finale.

Malnatese

PRIMO TEMPO– I primi 5 minuti si giocano a ritmi bassi, le due formazioni si studiano e cercano il modo migliore per colpire; tuttavia, sono gli ospiti a controllare il pallone. Bisogna aspettare il 9’ per vedere il primo tiro della gara, dalla tre quarti è Tullio a metter un cross al centro su cui Sapia non riesce ad arrivare in prima battuta ma, sulla respinta del difensore, prende posizione e in rovesciata manda alto. La prima vera occasione da goal arriva all’11’ ed è per la formazione di Nati, dopo uno slalom sulla fascia sinistra di Zito la palla arriva sui piedi di Colicchio che, dal limite dell’area, trova l’imbucata per Mazzeo, la cui conclusione si spegne sul fondo. Si salva la Malnatese al 16’, grande palla di Tulio che fa filtrare al centro del campo per Chakir, quest’ultimo davanti al portiere calcia sul primo palo, Paffumi non si fa sorprendere e para. La chiave per sbloccare la partita sono gli esterni, rispettivamente Zito e Chakir, entrambi sulla fascia sinistra, che stanno creando grattacapi alle difese con i loro inserimenti. Nasce dal recupero palla di Puka al 20’ la seconda occasione dei padroni di casa, il numero 8 con un grande intervento sradica il pallone dai piedi di Tullio, trova un varco sul lato destro in cui manda in profondità Colicchio che, accentrandosi, salta l’uomo e calcia in porta, il tiro è facile preda di Centazzo. Rispondono subito i rosso blu, pallone verticale per Sapia, il 7 salta il portiere ma scivola sul più bello. Attaccano entrambe le squadre, è il turno della Malnatese al 23’ che, sulla fascia destra, arriva sul fondo con  Mazzeo e mette una palla rasoterra per il rimorchio di Ciurca che calcia in porta ma trova la grande opposizione di Centazzo. Prova a salire in cattedra i padroni di casa, dal 20’ al 30’ è l’Eagles a fare grande fatica nel superare la metà campo, mentre i bianco neri provano a rendersi pericolosi, senza riuscire a concludere in porta. Arriva al 35’ la prima vera azione dei ragazzi di Maresca dopo 15 minuti di inattività, ci pensa Mattiuz D a prendere palla, superare la trequarti e andare sul fondo, il centrocampista rientra verso il centro del campo e calcia sul secondo palo, non si fa sorprendere Paffumi. Ci riprova Mattiuz al 38’ , riceve palla al limite dell’area e calcia verso la porta bianco nera senza trovare né precisione né potenza, la palla viene raccolta agevolmente dal numero 1. Prova a portarsi in vantaggio la Malnatese al 45’ sulla punizione di Puka, il tiro è potente ma centrale e non impegna Centazzo.

Eagles Caronno Varesino

SECONDO TEMPO– Riparte forte la Malnatese che al 1’ trova un filtrante alto che mette davanti al portiere Mazzeo, la sua conclusione al volo finisce sul fondo di poco. Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti, è infatti il 3’ quando Diani leggermente defilato dal centro dell’area calcia di controbalzo e manda alto di poco. Serve un doppio miracolo di Centazzo al 5’ per evitare lo svantaggio ai suoi, splendido velo di Puka che lascia sfilare per Mazzeo, quest’ultimo chiude l’1-2 e mette i numero 8 da solo davanti al portiere; sulla prima conclusione si oppone l’estremo difensore egregiamente in uscita bassa, successivamente la palla torna sui piedi di Puka che prova a saltare il portiere, il numero 1 tocca e mette fine ad un grande pericolo. Continua il botta e risposta tra le due formazioni, stavolta è l’Eagles al 10’ a rendersi pericolosa, è Diani ad imbucare per Sapia, quest’ultimo mette al centro per Chakir che al volo mette sul fondo.
Miracolo di Paffumi all’11’ sull’iniziativa di Diani è Sapia a ricevere in area e a calciare dal lato destro ad incrociare, solo il piede del numero 1 di Nati può evitare il vantaggio. Clamorosa palla goal al 18’ per il neoentrato Molla, ancora una volta è Diani ad inventare un pallone in profondità su cui arriva il 18 che, a tu per tu col portiere, calcia alto. Occasione al 25’ per Mazzeo, lancio lungo per sfruttare la profondità concessa dagli ospiti, il 10 bianco nero arriva sul pallone, entra in area e da solo contro il portiere calcia sul fondo. Calcio di rigore al 33’, sulla combinazione tra i due giocatori più freschi dell’Eagles è Levorin a finire a terra dopo il contatto con Papagna. Sul dischetto si presenta lo stesso Levorin che calcia sul palo, vedendo sfumare il possibile vantaggio dei suoi. Occasione clamorosa per Mattiuz D al 40’, sulla punizione di Molla dalla destra, la palla tagliata arriva sulla testa del numero 4 che non riesce ad indirizzare a pochi metri dalla porta. Ha forse l’ultima occasione della partita la Malnatese che al 45’ sulla conclusione di Pedote trova la deviazione di Puka, la palla viene indirizzata sul primo palo prendendo in controtempo Centazzo ma finisce sul fondo.

I MIGLIORI IN CAMPO
Puka (Malnatese) 7: non parte benissimo ma esce alla distanza. Nel secondo tempo è l’uomo chiave dei bianco neri, è lui a suonare la carica, a procurare occasioni per sé ed i suoi compagni. La grande fisicità gli consente di poter dire la sua anche in fase di recupero palla e non sbaglia praticamente nulla in impostazione.
Diani (Eagles Caronno) 7: è d’ovunque, nel primo tempo non eccelle, ma nel secondo tempo sale in cattedra. Un gran numero di palloni recuperati, è il geometra del centrocampo, tutte le azioni dei rosso blu passano da lui. Inoltre riesce a creare numerose palle goal pe i suoi compagni che non riescono a concretizzarle.

I COMMENTI
Stefano Nati (Allenatore Malnatese): “Abbiamo dominato tutto il primo tempo e i primi 15’ del secondo, poi abbiamo avuto un calo perché tanti ragazzi hanno giocato 90 minuti anche ieri. Abbiamo giocato bene pur essendo la squadra più giovane del girone, i ragazzi stanno iniziando a capire che tipo di calcio voglio vedere”.
Achille Maresca (Allenatore Eagles Caronno): “Ho visto un primo tempo di grande difficoltà, fatichiamo sui campi grandi ed eravamo troppo nervosi perché dovevamo vincere per forza. Nei secondi 45’ abbiamo fatto meglio noi ma non siamo riusciti a sbloccarla nemmeno con il rigore. Il gruppo è giovane e deve crescere ma oggi vanno fatti i complimenti anche alla Malnatese”.

IL TABELLINO
MALNATESE-EAGLES CARONNO 0-0
Malnatese: Paffumi 6.5, Valli 6 (25’ st Viglione), Papagna 5.5, Vecchio 6, Germaj 6 (16’ pt Bernasconi), Maspero 6 (35’ st Mitu), Zito 6.5, Puka 7, Ciurca 6.5 (40’ st Pedote), Mazzeo 6.5, Colicchio 6. A disposizione: Napoli, Fante, Grizzetti, Gravina, Taula. Allenatore: Stefano Nati.
Eagles Caronno: Centazzo 6.5, Fontana (16’ st Costa), Mattiuz A 6, Mattiuz D 6.5, Da Siena 6, Mazzetti 6, Sapia 6 (16’ st Molla) , Diani 7, Rossi 5.5, Tullio 6.5, Chakir 6 (25’ st Levorin). A disposizione: Massarutto, Carraro, Deda, Margiotta, Beltrame, Boccalatte. Allenatore: Achille Maresca.
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Spettatori: Ammoniti: Tullio (E), Paffumi (M), Papagna (M), Colicchio (M), Viglione (M)

Inviato Andrea Vincenzi

ALBIZZATE– L’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, girone Z, mette di fronte S. Luigi Academy Visconti e Lavena Tresiana. Il match termina sul risultato di 1-2, dopo una partita carica di tensione ma povera di occasioni da gol. La Lavena Tresiana si aggiudica lo scontro diretto per la salvezza e conferma il suo buon periodo di forma.

PRIMO TEMPO – Il match salvezza tra S. Luigi e Lavena Tresiana inizia con una lunga fase di studio, nella quale nessuna delle due squadre riesce a prendere la supremazia sull’altra. Sono tanti gli errori tecnici e questo certamente non giova allo spettacolo. Dopo i primi 10 minuti sterili, è per la squadra di casa la prima occasione della partita: Pescarino, approfittando della dormita della difesa, viene imbucato da Isotta ma non riesce a segnare da ottima posizione. La risposta ospite arriva al 15′, quando, su sviluppi di calcio di punizione, Mendoza non riesce ad approfittare del liscio di Achache e conclude a lato dall’interno dell’area di rigore. L’occasione del numero tre sembra aver galvanizzato la squadra ospite, i rossoblù infatti, spingono con più convinzione e arrivano con più continuità nei pressi di Airoldi.
Al 20′ è sempre Mendoza a concludere a rete; anche in questa occasione il tiro è debole e non impensierisce l’estremo difensore che blocca facilmente. Dopo una fase centrale priva di emozioni, il match si scalda quando, al 33′, Isotta viene atterrato in area di rigore da Civitillo e il direttore di gara concede il penalty, nonostante le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Pescarino che seppur senza tirare un rigore impeccabile, riesce a superare lo stesso Civitillo, anche lui non perfetto nell’intervento; si sblocca così il risultato: 1-0 in favore del S. Luigi.
Gli ospiti provano a scuotersi e al 45′ sfiorano il pareggio, prima con il tiro di Mendoza, il più pericoloso dei suoi, che viene respinto dalla difesa e poi sulla ribattuta, con Notturno che di testa scheggia la traversa. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Un match bloccato, nel quale entrambe le squadre hanno commesso parecchi errori. Sono poche le occasioni da gol. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa, la squadra ospite parte subito fortissima; su sviluppi di calcio di punizione, è bravissimo Di Salvo a trovare Bollini che da pochi passi non sbaglia pareggiando il risultato al 2′ minuto. Un’autentica doccia fredda per i padroni di casa, che subiscono il contraccolpo e le offensive avversarie. Al 10′ minuto, uno scatenato Di Salvo conclude da dentro l’area di rigore, trovando i guantoni di Airoldi.
Dopo l’ottimo inizio di ripresa anche l’intensità della Lavena Tresiana diminuisce e con lei anche il numero di occasioni da gol. Ritornano i molti errori in fase di costruzione e sono tante le interruzioni del direttore di gara che rallentano maggiormente il gioco. Al 25′ Di Salvo colpisce di testa da pochi passi, ma non trova la porta; si tratta della prima occasione dopo molti minuti di inattività. Il raddoppio degli ospiti arriva però dopo 5 minuti con Belkadir, che da posizione defilata batte Civitillo con un ottimo tiro a incrociare. 
Il S. Luigi non sembra riuscire a reagire e non crea particolari grattacapi alla difesa avversaria. Nonostante il vantaggio ospite il tema della partita rimane invariato; sono parecchie le interruzioni e sempre poche le occasioni pericolose. L’unico squillo nella ripresa a favore del S. Luigi, arriva al 45′ minuto con Reina che da posizione favorevole calcia alto. 
La partita termina sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti, che certificano il buon momento con i 3 punti. Il S. Luigi non crea abbastanza per portare a casa almeno il pareggio, non ripetendo la buona prestazione di Laveno.

I MIGLIORI
Pescarino (S. Luigi Academy Visconti) 6 – Ha il merito di portare in vantaggio la squadra di casa su calcio di rigore. Lotta su molti palloni ma non riesce a incidere ulteriormente.
Di Salvo (Lavena Tresiana) 7 – Nel secondo tempo con l’ingresso di Surace avanza la sua posizione, e crea molti pericoli alla retroguardia avversaria, compreso l’assist che porta al gol di Bollini. Ottima l’intuizione di Gatta che crea una fascia destra molto temibile con la coppia Surace-Di Salvo.

I COMMENTI
Di Lascio (allenatore S. Luigi Academy Visconti)- “Un netto passo indietro rispetto a settimana scorsa; a Laveno eravamo riusciti a rispettare il piano partita, oggi non ce l’abbiamo fatta. Siamo una squadra molto giovane, forse troppo per questa categoria. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma la speranza di salvarci non è ancora svanita; lotterò e lotteremo fino alla fine”.
Gatta (allenatore Lavena Tresiana)-  “Nel primo tempo abbiamo approcciato male la gara, nel secondo grazie all’inserimento di Surace e l’avanzamento di Di Salvo abbiamo fatto meglio. Siamo contenti della vittoria, volevamo arrivare ai prossimi incontri senza affanni. Gli uomini che ho a disposizione ora sono molto giovani, spero nelle prossime partite di recuperare i tre o quattro giocatori infortunati, perché sono i più esperti”.

IL TABELLINO
S. Luigi Academy Visconti-Lavena Tresiana 1-2 (1-0)
S. Luigi Academy Visconti: Airoldi, Mercuri, Bogni, Framarin, Brianza (6′ st. Reina) Achache, Campisi, Fantin (40′ st. Sambare), Pescarino, Piantanida, Isotta (35′ st. Gitti). A disposizione: Torres, Diana, Basso, Alongi, Turri. Allenatore: Di Lascio.
Lavena Tresiana: Civitillo, Zidane, Mendoza, Di Salvo, Bollini (45′ st Arena), Pizzuti, El Fatni, Calao (1′ st. Surace), Lercara (41′ st. Petito), Morello (4′ st. Belkadir) Notturno (11′ st. Dahaba) . A disposizione. Allenatore: Gatta.
Marcatori: pt: 34′ rig. Pescarino (S). St: 2′ Bollini (L);  30′ Belkadir (L). 
Note: giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori: 20. Espulsi. Ammoniti: pt: 33′ Civitillo (L). St: 13′ Bogni (S), 20′ Isotta (S), 31′ Piantanida (S), 34′ Lercara (L), 42′ Fantin (S). Angoli: 7-8. Recupero: 3’+6′.

                       Inviato Giovanni Enrico Civelli

MARNATE NIZZOLINA – Si avvicina alla zona play off il Ceresium Bisustum dopo il pareggio per 2-2 agguantato in extremis in casa del Marnate Gorla. I padroni di casa, invece, raccolgono due punti in due partite: in entrambe dominano la partita fino a pochi minuti dalla fine senza portarsi a casa i 6 punti. E domenica arriva a Marnate la capolista, il Lonate Ceppino. 

PRIMO TEMPO – Poche le azioni nel primo tempo. Subito pericolosi i padroni di casa: al 5’, occasione di Fedele, che recupera un pallone, ma lancia nelle mani di Castriciano. Gli ospiti non stanno a guardare e al 25’, Ciccarino prova a sorprendere Castenetto con un colpo di testa, ma non riesce. Quasi allo scadere, tiro di Pin, ma un super Castriciano, tuffandosi, respinge sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Il risultato si determina nella seconda frazione di gioco. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Al 10’, cross di Lambertini per Fedele che anticipa il difensore centrale e realizza per l’1 a 0. Il Ceresium cerca in tutti i modi il pareggio e lo trova al 25’: calcio d’angolo, cross di testa di Ceresa sul secondo palo, là dove Castenetto non può arrivare.
Tornano di nuovo in avanti i padroni di casa al 35’: tiro di Pin e tocco di braccio di un giocatore avversario. L’arbitro decreta il calcio di rigore: dal dischetto va Ruggiero che realizza. Subito dopo, grande occasione degli ospiti, con Kasa. Al 43’, arriva però il pareggio con la trasformazione del calcio di rigore del capitano, Gelli. Nel finale da segnalare un pallonetto di Franco, che si infrange alto, sopra la traversa e il goal di Loda, annullato per fuorigioco.
“Per quello che produciamo raccogliamo poco – sono le parole a caldo del mister del Marnate Gorla, Andrea Vessella –. Abbiamo ancora una squadra con tantissimi infortunati. Dovevamo chiuderla prima, ma come al solito abbiamo la beffa negli ultimi minuti. Domenica giochiamo nuovamente in casa e arriva la capolista: la dobbiamo preparare bene, cercheremo di recuperare qualche infortunato e dobbiamo rimanere positivi, senza prendere paura alla fine”.

IL TABELLINO
MARNATE GORLA – CERESIUM BISUSTUM 2-2 (0-0)
Marnate Gorla: Castenetto 6, Cova 6, Panizza 6, Ruggiero 7.5, Bernardi 7, Vecerina 7, Lambertini 6.5 (15’st Bobbato 6), Pin 6.5, Grimaldi 6 (26’st Monteforte 6), Belvisi 6 (32’st Loda sv), Fedele 7.5 (16’st Franco 6.5). A disposizione: Fazzari, Papaleo, Lubrano, Aiello, Trogu. Allenatore: Vessella.
Ceresium Bisustum: Castriciano 7, La Tella 6.5, Cialona 6.5, Memhel 6 (2’ st Burlaka 6.5), Spoti 6, Ghezzi 6 (23’ st Buzzi 6), Gelli 7.5, Ceresa 7.5, Kasa 7, Ciccarino 6 (34’st Buzzi sv), Imperiale 6 (39’pt Peraj sv). A disposizione: Barbuto, Rinaldi, Castiglioni, Rossi. Allenatore: Devardo. 
Arbitro: Renna di Gallarate.
Marcatori: st: 10’ Fedele (M), 25’ Ceresa (C), 35’ Ruggiero (M) rig., 43’ Gelli (C) rig.
Note – Giornata fredda, campo in buone condizioni. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Ruggiero, Pin, Fedele (M); Cialona, Gelli, Ceresa, Peraj, Burlaka, Buzzi.  

Silvia Galli

Le altre partite

Caravate-Buguggiate 3-2 (1-1)
Caravate: Zocco, Sinatra (12’ st Ennaour), Rotella (38’ st Federici), Cabras (34’ st Pedron), Casartelli, Infantino, Minchio, Mirabella, Perna, Galbiati (41’ st Vavassori), Sala (14’ st Petri). A disposizione: Merizzi, Florean. Allenatore: Minervino
Buguggiate: Vecchietti, De Maddalena (24’ st Dalla Gasperina), Corti, Taglioretti, Conti, Malnati (38’ st Caruso), Piras, Touili, Sinopoli, Antonini (17’ st Pedotti), Blanco. A disposizione: Baschirotto, Barbatti, Massara, Prato, Rose Bugliari, Pisciuttu. Allenatore: Pedretti
Arbitri: Di Toro di Varese
Marcatori: pt: 14’ Rotella rig. (C), 16’ Malnati (B). st: 22’ Mirabella rig. (C), 32’ autorete (B), 45’ Federici (C).
Note: Ammoniti: Pern (C), Petri (C), Cabras (C), Malnati (B), Touilli (B). Espulsi: Conti (B).

Partita molto equilibrata quella tra Caravate e Buguggiate. Al 12’ è Sinopoli ad avere la possibilità di portare in vantaggio i suoi, su un lancio lungo l’attaccate si invola verso la porta e calcia ad incrociare trovando la grande opposizione di Zocco. Solo due minuti più tardi, al 14’, Rotella sblocca la partita per i padroni di casa sorprendendo con un pallonetto Vecchietti in uscita. Passano altri due minuti e pareggia il Buguggiate: sull’errore in impostazione del Caravate è Malnati a calciare in porta dal limite dell’area, infilando la palla all’angolo basso per il pareggio. La partita prosegue fino al 22’ del secondo tempo senza presentare grandi occasioni.
Alla metà della seconda frazione arriva il rigore per i padroni di casa trasformato da Mirabella per il momentaneo vantaggio. Arriva subito dopo l’espulsione di Conti che sembra mettere fine alla partita ma, al 32’ arriva l’autogoal di Perna che, sul lancio lungo della difesa ospite, appoggia di testa al portiere in uscita, sorprendendolo e mettendo la palla in rete. Arriva al 45’ il goal decisivo, Mirabella inventa per Vavassori in area, quest’ultimo calcia in porta ma colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Federici che insacca e porta il risultato sul 3-2 finale.

____________________________________________________________

Cuassese-Aurora Induno 3-1 (1-1)
Cuassese: Carullo, Scaglioni, Coppola (3’ st Souiai), Franzetti, Rania, Ceccarelli, Zago (3’ st Mometto), Beretta (44’ st Vesia), Kouassi, Ponti (36’ st Kesse), Luglio (39’ st Di Benedetto). A disposizione: Battaini, Valente, La Foresta, Nocera. Allenatore: Stefano Iori
Aurora Induno: Gritti, Albergatore, Giamberini (47’ st Tobianchi), Giardino, Lucarelli (30’ st Lanzo), Zampieri, Franzoso, Ventura, Savo, Robustellini, Casnici. A disposizione: Da Pos, Todisco, Gerotti, De Rosa, Rizzo, Carannante. Allenatore: Davide Palombella
Arbitro: Forte di Varese
Marcatori: pt: 28’ Franzetti (C), 33’ Giardino (A). st: 20’ Souiai (C), 27’ Ponti (C).
Note: Ammoniti: Rania (C), Ceccarelli (C), Beretta (C), Ponti (C), Albergatore (A), Robustellini (A)

La partita inizia subito bene per la Cuassese, che domina il gioco e riesce a rendersi pericolosa in due occasioni. Al 28’arriva il goal che sblocca la gara, sul cross di Luglio da calcio d’angolo è Franzetti ad impattare e mettere in rete. Dura solo 5 minuti la gioia dei padroni di casa perché al 33’, su una disattenzione del portiere, Giardino anticipa di testa il numero 1 e infila in rete per il pareggio. Continua a controllare il gioco la formazione di Iori, senza riuscire a trovare la via del goal. Bisogna aspettare il 20’ del secondo tempo per vedere un’altra rete, sulla discesa in fascia di Luglio arriva il cross, Ponti di testa appoggia per Souiai che, davanti al portiere, non sbaglia. L’Aurora cala dopo il goal subito ed al 27’ arriva il goal di Ponti, il lancio della difesa vede il numero 10 partire sul filo del fuorigioco, avanzare verso la porta ed infilare in rete per il 3-1 finale.

_______________________________________________________

Lonate Ceppino-Valcuviana 1-0 (0-0)
Lonate Ceppino: Macchi A, Saitta, Azzolin, Saracino (17’ st Mirra), Oliverio, Barbieri M, Mara, Macchi M (27’ st Nocera), Grimaldi, Voza (35’ st Granelli), Barbieri A (13’ st Macchi F). A disposizione: Fasciano, Molteni, Giudici, Marcon. Allenatore: Marco Tomasini
Valcuviana: Annaloro, Pirovano (47’ st Bellorini), Sahnane, Marouqane (27’ st Lana), Talamona, Franzi, Daverio, Pidone, Vanetti (7’ st Mona), Federici (17’ st Men Laykaf), Giannone (1’ st Harabi). A disposizione: Carlesso, Vigezzi, Martinoli, D’Onofrio. Allenatore: Nunzio radicia
Arbitro: Mina di Varese
Marcatori: Franzi autogoal (V)
Note: Ammoniti: Macchi M (L), Azzolin (L), Mara (L), Talamona (V), Sahanane (V), Marouqane (V).

Uno dei big match risulta una delusione in quanto a spettacolo offerto. La partita fin dall’inizio risulta molto bloccata e tattica, durante la quale non si presentano occasioni né da un lato, né dall’altro. Entrambe le formazioni erano più preoccupate nel difendere il risultato che a cercare un’iniziativa offensiva e al termine della prima frazione il risultato è ancora di 0-0. Nella ripresa la gara non cambia, nessuna delle due squadre riesce a mettere in difficoltà il portiere avversario e il gioco si concentra principalmente sull’interdizione a metà campo. Arriva al 90’ l’episodio che sblocca la partita, ed è un autogoal di Franzi, sul cross messo al centro dal Lonate Ceppino il difensore prova ad allontanare in tuffo di testa ma colpisce male ed insacca sotto al sette per l’1-0 finale.

____________________________________________________

Union Tre Valli-Laveno Mombello 1-2

È stata una bella partita quella andata in scena tra Union Tre Valli e Laveno Mombello. A passare in vantaggio, a sorpresa, sono i padroni di casa al 25’ con Bosio. Dopo il goal è il Laveno a prendere il comando del gioco, lasciando poco spazio per le offensive dei ragazzi di Vincenzi ma senza riuscire a trovare il pareggio. Il rientro dagli spogliatoi segue la falsa riga della chiusura del primo tempo: Bongiolatti e i suoi comandano i ritmi ma non riescono a concretizzare. Il pareggio arriva fortuitamente con un autogoal del numero 1 biancoverde al 30’ che, in uscita bassa, si fa scivolare la palla dalle mani e la mette nella sua porta. Accusa il colpo il Tre Valli e non riesce più a reagire e viene punita al 40’ da un inserimento in area di un centrocampista che infila in rete.

In redazione Andrea Vincenzi e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui