BUSTO ARSIZIO – Finisce in parità il match d’alta classifica tra CAS Sacconago e Morazzone. Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto ma senza reti, succede tutto nel secondo tempo: Vezzoli apre le marcature e Caccia M riacciuffa i rossoblù. Al triplice fischio è 1 a 1.

PRIMO TEMPO- Parte con il piglio giusto il CAS, che impegna Martignoni dopo appena 2’ di gioco: cross di Caccia M. dalla sinistra sul quale Picetti interviene in scivolata per anticipare Berton e il portiere evita l’autogoal. La risposta del Morazzone arriva al 5’ con il tentativo dal limite di Ghizzi, bloccato senza difficoltà da Heinzl. I padroni di casa hanno una doppia occasione al 20′, prima con Caccia P. che calcia alto da buona posizione su filtrante di Caccia M., poi con il colpo di testa di Brusa che finisce debolmente tra le braccia di Martignoni, sempre su invenzione del numero 7 del CAS. Ancora padroni di casa pericolosi al 25’: Caccia P. lancia Gomaa sulla corsia mancina, in area rientra sul destro e calcia, ma Martignoni non si fa sorprendere sul suo palo e devia in angolo. L’ occasionissima per il Morazzone arriva al 28′, quando Ghizzi gira verso la porta il cross di Vezzoli, respinto di piede da un gran riflesso di Heinzl. Al 35′ è ancora il CAS ad andare vicino al vantaggio: Caccia M inventa per Berton, ma il suo diagonale non trova lo specchio. È l’ultima occasione di un primo tempo equilibrato, che finisce sul risultato di 0 a 0.

SECONDO TEMPO- La prima emozione della ripresa è targata CAS al 8’ con il colpo di testa di Rorato, che anticipa Martignoni in uscita alta su corner di Caccia M, ma il pallone termina alto sopra la traversa. I rossoblu si fanno vedere al 15′: Loielo recupera un pallone al limite dell’area avversaria, serve Ghizzi, che ridá il pallone al numero 4 e prova il tiro, che finisce sul fondo. L’ appuntamento con il goal è solo rimandato, perché il Morazzone trova il vantaggio al 18′: Ghizzi lancia Sala verso la porta e a tu per tu con Heinzl prova il tiro che viene deviato dal portiere, ma si innesca una carambola in area e alla fine Vezzoli insacca il pallone. Il CAS preme e al 28′ trova il pareggio con Caccia M che, servito in area da un filtrante di Caccia P, supera Martignoni in uscita bassa con un pallonetto. Alla mezz’ora ci prova Tirelli con un tiro dalla lunga distanza, bloccato senza problemi da Martignoni. Nel finale entrambe le squadre ci provano, ma nessuna riesce a trovare la rete dei tre punti: alla fine è 1 a 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Caccia M. (CAS) 7: è sempre nel vivo del gioco e il più pericoloso dei suoi, trovando anche la rete che vale il pareggio.
Picetti (Morazzone) 7: gioca sempre con grande attenzione e sicurezza ed è provvidenziale in più di un’occasione.

I COMMENTI
Saporiti (allenatore CAS): “Partita ben giocata, probabilmente meritavano qualcosa in più, ma abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo in cui è mancato solo il goal, mentre loro sono partiti meglio nel secondo e hanno trovato il vantaggio. Loro sono comunque una buonissima squadra con un grande allenatore, lo svantaggio è stato uno schiaffo ma ci ha risvegliato e abbiamo trovato il pari con una buona azione. Dispiace per non essere riusciti a vincere in casa, in 11 alla fine avremmo potuto fare anche di più ma sono comunque molto contento”.
Dossena (allenatore Morazzone): “E’ stata una partita equilibrata, purtroppo abbiamo preso un goal strano da leggere almeno dalla panchina, se non l’avessimo preso avremmo potuto avere grandi possibilità di portare a casa i 3 punti e per questo c’è rammarico, ma abbiamo giocato contro una buona squadra che ha sempre cercato di giocare e va bene così”.

IL TABELLINO
CAS SACCONAGO-MORAZZONE 1-1 (0-0)
Cas: Heinzl 6.5, Moretto 6, Finato 5.5, Brusa 6.5, Tirelli 6, Rorato 6, Caccia M. 7 (46′ st Zaroli sv), Caccia P. 6.5 (32′ st Catani 6) Berton 5.5 (26′ st De Milato 6), Nardone 6, Gomaa 5.5 (43’ st Reinado sv). A disposizione: Castiglioni, Rota, Caldiroli, Dall’Aera. Allenatore: Saporiti.
Morazzone: Martignoni 6, Barni 5.5 (36′ st Gerevini sv), Mastorgio 6, Loielo 6.5, Picetti 7, Bosetti 6.5, Sala 6, Libralon 6, Ghizzi 5.5, Vezzoli 7 (25′ st Santoro 6), Giordano 5.5 (42′ st Mongelli sv). A disposizione: La Sala, Carcano, Egnoletti, Giani, Fontana, Marchetta. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Sputore di Milano.
Marcatori: st: 18′ Vezzoli (M), 28′ Caccia M (C).
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 40 circa. Ammoniti: Nardone (C), Moretto (C), Mastorgio (M). Espulsi: st: 36′ Finato (C). Angoli: 6-3. Recupero: 1’- 3’.

Inviato Daniele Macchi

________________________________________________________________

GALLARATE – Finisce con la vittoria 4-2 del Saronno il match sul campo del Gallarate. Ospiti che dilagano fino con le reti di Iacovelli, Milazzo e alla doppietta di Ferrari ed arrivano fino a un parziale di 0-4. Nel finale le reti di Vaglica e Yessoufou rendono meno amara la sconfitta per i ragazzi di Maestroni. Da segnalare un rigore parato dall’ex Giglio a Petruzzellis.

PRIMO TEMPO – Inizia il match, padroni di casa in divisa rossoblù, ospiti in biancoceleste. Il primo pericolo nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Saronno; la palla finisce al limite dell’area dove si avventa Nocciola che di destro però non inquadra il bersaglio. Arriva subito la risposta dei padroni di casa sull’asse Petruzzellis-Vaglica; i due combinano bene e Vaglica libera Petruzzellis a pochi metri dalla porta, la sua girata è ben respinta da Giglio.
All’8’ è ancora Petruzzellis a creare scompiglio nella difesa ospite; imbeccato da Spitaleri, entra in area e tenta la conclusione a giro sul secondo palo, palla che finisce fuori di poco. Al minuto 33 Ferrari va a centimetri dall’eurogoal: l’attaccante ospite riceve pochi metri avanti la metà campo e vedendo Giorgetti leggermente fuori tenta la conclusione morbida da lontanissimo; il suo tiro si stampa sulla traversa e torna in campo.
Dopo 39 minuti la sblocca il Saronno; Ferrari imbuca in mezzo all’area per Iacovelli che sfrutta l’errore di Cova Caiazzo; il capitano biancoceleste si gira e con il sinistro mette dentro la rete del vantaggio. Si chiude dopo due minuti di recupero il primo tempo con il Saronno in vantaggio, decide la rete al 39’ di Iacovelli.

SECONDO TEMPO – Pronti via e subito raddoppio per il Saronno; dopo soli 15 secondi Vanzulli con un gran lancio mette Ferrari a tu per tu con Giorgetti, controllo e palla all’angolino. Al 14’ cala il tris il Saronno, ancora con Ferrari. Iacovelli è bravo a ricevere palla sui 25 metri e ad imbucare per Ferrari che lasciato completamente solo dalla difesa, controlla e piazza in rete la rete dello 0-3. Dilaga e cala il poker al 20’ il Saronno; grandissima discesa di Maggiore sulla corsia di destra, salta due avversari e mette al centro un pallone su cui Milazzo si avventa e con il destro gira in porta la rete dello 0-4. Gioca sul velluto il Saronno, notte fonda per il Gallarate.
Al 26’ Spitaleri viene abbattuto in area da un goffo intervento di Stevanin, calcio di rigore. Dal dischetto però Petruzzellis si fa ipnotizzare da Giglio che indovina la conclusione incrociata e respinge il penalty. Non si accontenta il Saronno che continua ad attaccare e va vicino allo 0-5; Milazzo gioca bene di sponda per Legnani che tenta il tiro di prima intenzione che però finisce sul palo.
Al 32’ arriva il goal del Gallarate con Vaglica: l’11 parte alle spalle della difesa che si ferma pensando all’offside, tutto solo non può sbagliare e batte Giglio. Minuto 42 e segna ancora il Gallarate con Yessoufou che dimezza lo svantaggio; il centrocampista recupera palla sulla trequarti e da fuori area piazza all’angolino con Giglio immobile. Termina così il match con il Saronno che vince sul campo del Gallarate e conquista tre punti importanti.

I MIGLIORI IN CAMPO
VAGLICA (GALLARATE) 6: L’unico che in una giornata non brillante tenta di creare qualcosa; realizza il goal dell’1-4 che accorcia le distanze
FERRARI (SARONNO) 7 – Due goal e tanto altro per l’attaccante in maglia numero 10; imprendibile per la difesa avversaria, semina il panico ogni volta che entra in possesso di palla

IL TABELLINO
GALLARATE – SARONNO 1-4 (0-1)
Gallarate: Giorgetti 5,5, Maso 5,5 (21’ st Chiarello 5,5), Spitaleri 5,5 (29’ st Canazza 5,5), Marku 6 (21’ st Moussafir 6), Bisceglia 5, Cova Caiazzo 5, Yessoufou 5,5, Sassi 5,5(15’ st Bellagente 5), Ferrari 6, Petruzzellis 5, Vaglica 6. A disposizione: Diana, Calizzi, Moriero, Fiore, Di Dio. Allenatore: Maestroni
Saronno: Giglio 6,5, Vanzulli 6,5, Maggiore 7 (32’ st Spinelli s.v.), Nocciola 6, Cannizzaro 6 (32’ st Galli s.v.), Torriani 6, Ballabio 6, Scaccabarozzi 6, Iacovelli 6,5(15’ st Milazzo 6,5), Ferrari 7 (21’ st Legnani 6), Rudi 6 (26’ st Stevanin 5,5). A disposizione: Pastore, Bernello, Pieri, Bonizzi. Allenatore: Taroni
MARCATORI pt: 39′ Iacovelli (S); st: 1′ Ferrari (S), 15′ Ferrari (S), 20′ Milazzo (S), 32′ Vaglica (G), 42′ Yessoufou (G)
Arbitro: Alia Jon (Milano)
Note: giornata coperta, terreno in discrete condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Vaglica (G), Bellagente (G), Yessoufou (G), Nocciola (S), Galli (S) Espulsi: Bellagente (G) 37’ st (doppio giallo). Angoli 6-3 Recupero 2’ – 4’

Inviato Andrea Garegnani

Le altre partite

Union Villa Cassano – Olimpia 2-1 (0-1)
Union Villa Cassano: Rinaldi, Signorelli (31’ st Gioia), Mencarelli (44’ st Farroni), Adami, Giani, Mazzucchelli (36’ st Del Piano), Bertani (14’ st Shala K), Shala, Briancesco, Quartesan (14’ st Rizzardelli), Martinoia. A disposizione: Assoumou, Anchieri, Spagnolo, Gningue. Allenatore: Bragato
Olimpia: Rinaldi, De Maddalena, Balconi, Manneh, Campagnolo, Caldogno (1’ st Leone), Touray, Zarini, Segalini (44’ st Marchiella), Jammeh, Nnadi (20’ st Piazza). A disposizione: Cosentino, Bezzolato, Bocci, Calegari, Canavesi, Coppola. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Khayam di Bergamo
Marcatori: pt: Touray 35’ (O) st: Giani 12’ (U), Briancesco 47’ (U)
Note: Ammoniti: Shala (U), Balconi (O), Manneh (O), Zarini (O). Espulsi: Zarini (O) per doppia ammonizione

Bella vittoria casalinga dell’Union Villa Cassano, che rimonta nel secondo tempo il vantaggio dell’Olimpia. Il primo tempo è molto equilibrato, con varie occasioni, il gol dell’Olimpia arriva al 35esimo minuto con Touray che riesce a spingere in rete un bel cross dalla sinistra. L’Union Villa Cassano si presenta con un’altra faccia nel secondo tempo, trova il pareggio di testa con il neo acquisto Giani e nei minuti finali, sempre di testa Briancesco porta in vantaggio i suoi, dopo che l’Olimpia rimane in 10 uomini.

________________________________________________________________

Besnatese – Aurora CMC Uboldese 0-2 (0-2)
Besnatese: Caputo, Passafiume, Brivio, Comani L., Martignoni (1’ st Angelucci), Comani F., Delodovici (15’ st Loda), Dani, Zoppi (46’ pt Suanno), Bonfante, Cinotti. A disposizione: Tortorella, Randon, Brassanini, Mancuso, Garzonio, Bassan. Allenatore: Rasini
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Calini (27’ st Gianforti), Banfi (1’ st Valenzano, 15’ st Besati), Vernocchi, Bortignon, Moneta, Alberti (21’ st Geron), Maiorano, Rossi (4’ st Schulz), D’Ascanio, Maugeri. A disposizione: Bertoni, Niesi, Busatto, De Benedettis. Allenatore: Gilardengo
Arbitro: Viola di Abbiategrasso
Marcatori: pt: Alberti 4’ (A), Maugeri 36’ (A) st:
Note: Ammoniti: Zoppi (B), Calini (A), Schulz (A)

Basta solo un tempo all’Aurora per riuscire a sconfiggere la Besnatese: apre le marcature Alberti dopo una manciata di minuti, il raddoppio lo firma il solito Maugeri che conclude un contropiede perfetto. Nella ripresa prova la rimonta la Besnatese, che mantiene un predominio territoriale, colpisce una traversa con Comani ma non riesce a trovare il gol.

_________________________________________________________________

Universal Solaro – Solbiatese Calcio 1911 0-3 (0-3)
Universal Solaro: Bizzi, Cattafi (16’ st Franco), Parisi, Rotiroti (24’ st Decarlo), Leoncini (35’ st Quaglia), Greco, Somanini (9’ st Bottan), Capelli, Fioroni, Di Patria, Miculi (27’ st Giglio). A disposizione: Gambino, Baron, Franzoni, Livelli. Allenatore: Cernivivo
Solbiatese: Catanese, Lonardi D., Mezzotero (33’ st Gomez), De Vincenzi, Lonardi L., Zonta, Magoga (9’ st Frontini), Pellini (8’ st Giardino), Minuzzi, Scapinello (16’ st Torraca), Anzano (38’ st Cardani). A disposizione: Zanellotti, Piatto, Giardino, Andreotti. Allenatore: Gennari
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio
Marcatori: pt: Scapinello 21’ (S), Magoga 33’ (S), Scapinello 45’ (S)
Note: Ammoniti: Bizzi (U), Leoncini (U), Miculi (U), Pellini (S), Minuzzi (S)

Prosegue la corsa della Solbiatese dopo lo stop di domenica scorsa, anche se il Solaro, a dispetto del risultato, vende cara la pelle. Gli ospiti fanno tutto nel primo tempo: apre le danze Scapinello, poi una disattenzione della difesa dell’Universal lascia libero Magoga per il raddoppio. Il 3-0 arriva in chiusura di primo tempo, un bel tiro su punizione del solito Scapinello. Nella ripresa mancano i gol ma non le emozioni: all’ undicesimo Anzano fallisce un rigore, anche l’Universal sbaglia dal dischetto al trentacinquesimo con Fioroni che si fa ipnotizzare da Catanese.

___________________________________________________________________

Lentatese – Valle Olona 3-1 (1-0)
Lentatese: Sala, Bottos, Coppola, Parravicini, Crotti, Lorusso (36’ st Agati), Malacarne, Ballabio (31’ st Pagnozzi) Tagliabue (27’ st Galliani), Del Gaudio (20’ st Cuzzolin), Magro (15’ st Molteni M). A disposizione: Vitale, Proshka, Noviello, Ferrario. Allenatore: Valente
Valle Olona: Croce, Ghioldi (15’ st Shullani), Salatino, Clerici G. (26’ st Bernasconi), Clerici A., Caprioli, Ingribelli (26’ st Laita), Turconi, Guarda, De Rosa, Guarino. A disposizione: Puglielli, Bottan, Castiglia, Prato, Brun, Di Fatta. Allenatore: Rovellini
Arbitro: Natale di Pavia
Marcatori: pt: Lorusso 15’ (L) st: Parravicini 9’ (L), Del Gaudio 20’ (L), Laita 40’ (V)
Note: Ammoniti: Malacarne (L), Clerici (V)

Vittoria interna senza particolari problemi da parte della Lentatese, che controlla il gioco contro il Valle Olona e mette in ghiaccio la gara già a metà del secondo tempo. Apre le marcature Lorusso dopo un quarto d’ora, e la Lentatese va negli spogliatoi con una lunghezza di vantaggio. Nella ripresa arrivano due gol dei padroni di casa nel giro di 20 minuti, prima con Parravicini, poi con Di Gaudio. Serve a poco il gol della bandiera di Laita nel finale.

________________________________________________________________________

Solese – Castello Città di Cantù 0-0
Solese: Mauri, Bezzi, Mottura, Chyupak, D’Auria (19’ st Leo), Ponti, Lopez (35’ st Rudello), Riboldi (39’ st Tremolada), Suppa, Galli, Ugolino (49’ st Perotti). A disposizione: Beretta, Trionfo, Serpieri, Fossati, Pianta. Allenatore: Villa
Castello Città di Cantù: Perniola, Bonella, Barlusconi (30’ st Merlini), Sangiorgio, Lozza, Borghi (13’ st Valle), Bruschi, Romano, Ajouli (18’ st Galatà), Colombo (44’ st Rollo), Pappalardo. A disposizione: Borghi, Cammarano, Riva, Pagani, Iannello
Allenatore: Bertoni
Arbitro: Mattavelli di Lecco
Note: Ammoniti: Mottura (S), Lopez (S), Ugolino (S), Tremolada (S), Bonella (C), Barlusconi (C), Sangiorgio (C), Bruschi (C), Colombo (C), Pappalardo (C)

Finisce a reti inviolate la gara tra Solese e Castello, una partita dove entrambe le squadre non si sono risparmiate ma nessuna è riuscita a segnare. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti, poi la Solese alza la pressione anche se non riesce a creare occasioni pericolose. Nella ripresa cala la pressione della Solese, il Castello si avvicina al gol con Galatà ma il portiere fa buona guardia. La Solese trova la sua miglior occasione nel finale, quando una conclusione si avvicina al palo della porta difesa da. La gara si conclude quindi sullo 0-0.

_____________________________________________________________________

ACCADEMIA INVERUNO – MEDA 2-3 (0-2)
Accademia Inveruno: Frattini, Martini, Orlando, Rossi, Ambroso, Vago, Binaghi (15’ st Pelosi), Lepori (27’ st Mariutti), De Cao, Notareschi (41’ st Li Sacchi), Savarese. A disposizione: Pandini, Frigerio Fa., Frigerio L., Medici, Frigerio Fi., Micchiche. Allenatore: Grassi
Meda: Allievi, Ronzoni, Bosisio (38’ st Haddaoui), Michi, Orsi, Palumbo, Fraternali (43’ st Cicola), Molteni, Tallarita (24’ st Pozzi, 41’ st Mauri), Martino, Ponti. A disposizione: Cassina, Orsenigo, Barzaghi, Novara, Torrente. Allenatore: Cairoli
Arbitro: Chanchoul di Monza
Marcatori: pt: Palumbo 30’ (M), Fraternali 33’ (M) st: Tallarita rig. 10’ (M), Binaghi 11’(A), Martini 47’ (A)
Note: Ammoniti: Rossi (A), Vago (A), Notareschi (A), Palumbo (M), Fraternali (M), Molteni (M), Orsi (M).

Gara piena di emozioni tra Accademia e Meda, la spuntano gli ospiti grazie all’ottimo avvio. Attorno alla mezz’ora passa in vantaggio il Meda con Palumbo che conclude un’azione in contropiede, il raddoppio arriva dopo pochi minuti quando Fraternali realizza un tiro in diagonale. Nella ripresa arriva lo 0-3 del Meda con Tallarita dal dischetto, poi si scuote l’Accademia, che dopo pochi secondi accorcia le distanze con Binaghi. Nel recupero arriva anche il gol del 2-3 di Martini, ma serve a poco.

In redazione Marco Mastrorilli e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui