Penultima fatica per il Girone A di Serie che scende in campo mercoledì 16 giugno alle ore 16.00 in attesa di decretare i verdetti finali.

I riflettori sono inevitabilmente puntati al “Giovanni Mari” di Legnano dove i padroni di casa ospiteranno la Sanremese nel match chiave per il quinto posto che significherebbe playoff. I lilla arrivano dallo splendido pokerissimo inferto al Vado e puntano al sorpasso sui biancoazzurri che sono a loro volta reduci da un successo, in rimonta contro il Casale. Per il Legnano, inoltre, c’è da vendicare il 2-0 dell’andata; arbitrerà l’incontro Aleksandar Djurdjevic di Trieste coadiuvato da Ayoub El Filali di Alessandria e Gianluca Pischedda di Torino.

Inseguono, sperando in un passo falso, Sestri Levante e Folgore Caratese. Proprio quest’ultimi non possono più sbagliare (dopo il pareggio contro la Lavagnese) anche se l’avversario di turno si chiama Castellanzese: i neroverdi sono reduci dalla vittoria nel derby contro la Caronnese e vogliono continuare a vincere per giocare i playoff in casa. All’andata finì con uno spettacolare 3-3; ora entrambe sperano in un risultato migliore. Dirigerà la sfida Paul Leonard Mihalache di Terni. Non va meglio al Sestri Levante che farà visita al Bra vittorioso al “Franco Ossola” contro il Varese.

Proprio il Città di Varese sarà di scena a Chieri per “Chiudere bene la stagione”, come ha dichiarato mister Rossi, sotto la direzione arbitrale di Martina Molinaro di Lamezia Terme, per vendicare l’1-1 dell’andata. Anche la Caronnese sarà impegnata in trasferta sul difficilissimo campo di Borgosesia: i granata sono infatti in piena corsa salvezza e devono assolutamente vincere per sperare in un passo falso del Fossano che farà invece visita ad un Gozzano già sazio dopo la conquista matematica della Serie C. Proprio il Fossano, nell’ultimo turno, ha scavalcato in extremis il Borgosesia (sconfitto 2-1 dal Pont Donnaz) grazie al rigore di Alfiero al ’95 che è valso i tre punti contro l’Arconatese.

Il Pont Donnaz, già certo dei playoff, sarà di scena a Tortona contro il Derthona per cercare di scavalcare sia Bra sia Castellanzese e conquistare una miglior posizione in vista degli spareggi. Il trittico di partite Arconatese-Casale, Lavagnese-Vado e Saluzzo-Imperia chiude l’ultimo turno infrasettimanale della stagione 2020/21.

Gli arbitri della 37^ Giornata

ARCONATESE-CASALE
Salvatore Marco Testaì di Catania (Aleksander Ferhati di Latina – Federico Pasotti di Imola)
BORGOSESIA-CARONNESE
Cristian Robilotta di Sala Conlsilina (Tommaso Mambelli di Cesena – Alessandro Castellari di Bologna)
BRA-SESTRI LEVANTE
Gilberto Gregoris di Pescara (Nicola Morea di Molfetta – Mattia Morotti di Bergamo)
CHIERI-CITTÀ DI VARESE
Martina Molinaro di Lamezia Terme (Salvatore Barbanera di Palermo – Davide Di Dio Caltanissetta)
CASTELLANZESE-FOLGORE CARATESE
Paul Leonard Mihalache di Terni (Nadir Bertozzi di Cesena – Daniele Sbardella di Belluno)
GOZZANO-FOSSANO
Federico Cosseddu di Nuoro (Davide Gigliotti di Lamezia Terme – Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria)
DERTHONA-PONT DONNAZ
Alessandro Colelli di Ostia Lido (Luigi Ferraro di Frattamaggiore – Valerio Brizzi di Aprilia)
LAVAGNESE-VADO
Costantino Cardella di Torre del Greco (Davide Fabrizi di Frosinone – Davide Messina di Cassino)
LEGNANO-SANREMESE
Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Ayoub El Filali di Alessandria – Gianluca Pischedda di Torino)
SALUZZO-IMPERIA
Valentina Finzi di Foligno (Luca Granata di Viterbo – Marco D’Ottavio di Roma2)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui